Hailey Baldwin: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla figlia d’arte sposata con Justin Bieber.
Figlia d’arte, poi modella e attrice, quindi moglie più invidiata al mondo. Questo è molto altro è Hailey Baldwin, o Hailey Bieber, la donna che ha rubato il cuore alla più famosa e amata popstar del mondo. Non è ancora entrata direttamente nel mondo della musica, ma nonostante questo la sua influenza è già molto grande su tante star. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Hailey Baldwin: biografia e carriera
Hailey Rhode Baldwin Bieber è nata a Tucson, in Arizona, il 22 novembre 1996 sotto il segno dello Scorpione. Figlia dell’attore Stephen Baldwin, fratello minore di una famiglia di attori che comprende anche il grande Alec, ha origini anche brasiliane da parte della madre Kennyea Deodato.
Famosissima fin dalla nascita, ha studiato privatamente per non rischiare di essere travolta dal lato negativo della fama e della popolarità già da bambina. Nata nel mondo dello spettacolo, a soli nove anni appare in un documentario televisivo insieme alla famiglia, mentre nel 2009 fa un’apparizione al Saturday Night Live insieme allo zio Alec e ai Jonas Brothers
Desiderosa di diventare una ballerina professionista, a causa di una frattura al piede è costretta a mettere da parte questa carriera, per trasformarsi ben presto in una modella. Firma a 18 anni il suo primo contratto importante e nel corso della sua vita lavora per marchi importantissimi come Tommy Hilfiger, Moschino e tantissimi altri, conquistando anche le copertine di alcune delle più famose riviste al mondo.
Oltre che modella, è stata anche conduttrice televisiva di programmi a sfondo musicale, come gli MTV Europe Music Awards, gli iHeart Much Music Video e così via. Come attrice ha invece recitato fin qui solo in Ocean’s 8 con un cameo di grande prestigio.
La vita privata di Hailey Baldwin
Da sempre vicina alle grandi star della musica, nel 2018 ha avuto un breve ma importante flirt con Shawn Mendes, prima di incontrare un altro grande artista canadese in grado di rubarle il cuore: Justin Bieber. I due si mettono insieme proprio nel 2018 e, dopo pochi mesi, si sposano civilmente, il 23 novembre. In realtà aveva già avuto un flirt per un paio di mesi tra il 2015 e il 2016.
Per rendere ancora più sacro il loro amore, si sono sposati una seconda volta in Carolina del Sud il 30 settembre 2019. Da qualche anno ormai vivono insieme a Beverly Hills e sono diventati davvero inseparabili.
Sai che…
– Il suo nome deriva dalla Cometa di Halley.
– Cresciuta in una famiglia Cristiana Evangelica, condivide spesso sui social citazioni bibliche.
– Nel 2017 è stata eletta “donna più sexy al mondo”.
– Nel 2022 è stata ricoverata per sintomi simili a quelli di un ictus.
– Ha partecipato a un paio di video musicali, uno di Cody Simpson e uno di Baptiste Giabiconi.
– Su Instagram Hailey Bieber ha un account ufficiale da decine di milioni di follower.