Noel Gallagher, Wandering Star: il video a tema natalizio
Vai al contenuto

Il Natale secondo Noel Gallagher: ecco il video di Wandering Star

Noel Gallagher, Wandering Star: il video a tema natalizio dell’ultimo singolo dell’ex chitarrista degli Oasis.

Noel Gallagher è già entrato nel clima natalizio. O forse anti-natalizio. L’ex chitarrista degli Oasis ha rilasciato il video del suo ultimo singolo, Wandering Star, primo estratto dal suo terzo EP di fila, Blue Moon Rising.

Il brano è stato rilasciato il 14 novembre e accompagnato da un video ufficiale il 21 novembre, a poco più di un mese da Natale. Ecco la clip con protagonista l’attore Stephen Graham.

Noel Gallagher, Wandering Star: il video

Il video di Wandering Star è stato girato da Dan Cadan, e ha per protagonista l’attore Stephen Graham, già famoso per film come Gangs of New York, Rocketman e The Irishman, che nell’occasione interpreta uno strano Babbo Natale.

Invece che portare i doni, infatti, l’uomo aiuta una madre a rubare alcuni regali per i suoi bambini. Insomma, un video a tema natalizio molto poco convenzionale, come ci si potrebbe attendere da un artista fuori dagli schemi come Noel.

Noel Gallagher
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/noelgallaghermusic/

Il nuovo video di Noel Gallagher

Il regista Dan Cadan ha voluto spiegare il significato della sua opera, che non è contro il Natale: “La pressione che arriva dal bombardamento commerciale e dalla società dei consumi per un genitore single che non si fermerà davanti a niente per fare in modo che i suoi bambini vivano la magia che in molti danno per scontata“.

La speranza dell’autore è che la performance degli attori riempia di gioia natalizia chi guarderà il video, portandoli a riflettere sulle disuguaglianze create da questa società che riempie di necessità tutti, sia i più fortunati, sia i meno fortunati, spesso destinati a vedere i loro bisogni insoddisfatti.

Di seguito il video di Wandering Star:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/noelgallaghermusic/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2019 12:51

Chris Martin: “Il prossimo tour dei Coldplay deve essere sostenibile per l’ambiente”