Spotify ha deciso di creare i propri premi, gli Spotify Awards: ecco quando si terrà la prima edizione della nuova kermesse.

Spotify scene in campo anche nel circuito dei grandi premi internazionali riguardanti la musica. Nascono gli Spotify Awards, che vanno ad aggiungersi ai vari riconoscimenti della Recording Academy, di MTV, delal British Phonographic Industry e così via.

L’azienda svedese ha già ufficializzato la data e la location della prima edizione di questa kermesse. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.

Cosa sono gli Spotify Awards

La cerimonia degli Spotify Awards, assicura il colosso svedese, sarà la prima basata al cento per cento su dati generati dagli utenti. Insomma, la grande differenza rispetto a Grammy, AMA, ai premi di MTV e a tutti gli altri riconoscimenti sarà proprio il fatto che ad assegnarli non sarà una giuria competente, bensì gli utenti dell’app attraverso i dati da loro forniti durante tutto l’anno.

La cerimonia si terrà a Città del Messico il 5 marzo 2020, e verrà trasmessa televisivamente da Turner Latin America sia in Messico che nel resto dell’America Latina.

Una scelta, quella della capitale messicana, derivata dal fatto che proprio in quella città vi è il maggior numero di ascoltatori di musica attraverso la piattaforma, più ancora che a New York, Londra e Parigi.

Singoli su Spotify
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/musica-sul-tuo-smartphone-spotify-1796117/

Spotify punta ai podcast

Già nelle scorse settimane era trapelata la notizia della nascita di questo nuovo premio. In particolare, ne avevano parlato il CEO dell’azienda, Daniel Ek, e Dawn Ostroff nel corso di un’intervista a Hollywood Reporter.

Nel corso della stessa chiacchierata con i media, i big dell’azienda svedese hanno tra l’altro confermato la propria volontà d’investire con grandi energie sui podcast. In tal senso, si sono già assicurati l’esclusiva di una produzione in partnership con Barak e Michelle Obama.

Di seguito bad guy di Billie Eilish:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/musica-sul-tuo-smartphone-1796117/

TAG:
Billie Eilish news spotify Spotify Awards

ultimo aggiornamento: 21-11-2019


Il Natale secondo Noel Gallagher: ecco il video di Wandering Star

Francesca Michielin: ecco il video di Cheyenne con Charlie Charles