Ofenbach: la carriera e le curiosità sul duo di deejay francesi che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo con il brano Be Mine.
Ci hanno fatto ballare per mesi e mesi dal 2016 a oggi con il brano Be Mine. Eppure, non tutti conoscono gli Ofenbach, tra le formazioni di musica house e dance più affermate al mondo.
Ma chi sono veramente questi due ragazzi? Scopriamo qualcosa in più sul duo di deejay francesi che è riuscito a conquistare il mondo, con tanto di quattro dischi di platino ottenuti solo in Italia. Un successo con pochi precedenti.
Chi sono gli Ofenbach
Dorian Lo e César De Rummel sono due ex compagni di scuola cresciuti insieme con una grande passione per la musica, in particolare per il rock. A tredici anni iniziano infatti già a scrivere canzoni, influenzati da gruppi storici come i Rolling Stones, i Led Zeppelin e anche i Supertramp.
Con il tempo il loro interesse si sposta dal rock alla musica elettronica. Una volta che gli apre possibilità impensabili, fino a quando, nel 2016, non incidono per la Warner un singolo destinato a conquistare le classifiche di tutto il mondo: Be Mine.
Forti di questo successo planetario, pubblicano sul finire dell’estate 2017 il singolo Katchi, ottenendo un discreto riscontro. Nonostante non siano ancora riusciti a bissare il risultato di Be Mine, continuano ancora oggi a essere tra le formazioni di musica dance e house più richieste al mondo.
Sai che…
-Il nome Ofenbach deriva da una storpiatura del nome del compositore Jacques Offenbach.
-Hanno suonato il 16 maggio 2018 allo stadio Parc Olympique Lyonnais prima della finale di Europa League tra Olympique Marsiglia e Atlético Madrid.
-Su Instagram gli Ofenbach hanno un account ufficiale da oltre 100mila follower.
Di seguito il video di Rock It, una delle canzoni degli Ofenbach più recenti:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/weareofenbach