Il Banco del Mutuo Soccorso torna con un nuovo album, Transiberiana: tutte le informazioni.
La musica italiana sta per riabbracciare uno dei gruppi più importanti della propria storia: il Banco del Mutuo Soccorso. La formazione romana, una delle più influenti nella storia del progressive rock negli anni Settanta, ha ufficializzato il ritorno sul mercato discografico con un nuovo album di inediti a 25 anni di distanza dall’ultimo, Il 13.
Ecco tutti i dettagli su questa nuova interessantissima pubblicazione.
Banco del Mutuo Soccorso, Transibieriana: data di uscita e tracklist
L’album uscirà per l’etichetta tedesca Inside Out Music/Sony Music Group e sarà disponibile dal 26 aprile 2019. La formazione capitolina, dopo la scomparsa del cantante Francesco Di Giacomo nel 2014, è capitanata da Vittorio Nocenzi, ed è completata da Filippo Marcheggiani, Nicola Di Già, Tony D’Alessio, Marco Capozi e Fabio Moresco.
Questa la tracklist di questo nuovo lavoro:
1 – Stelle sulla terra
2 – L’imprevisto
3 – La discesa dal treno
4 – L’assalto dei lupi
5 – Campi di fragole
6 – Lo sciamano
7 – Eterna Transiberiana
8 – I ruderi del gulag
9 – Lasciando alle spalle
10 – Il grande bianco
11 – Oceano: Strade di sale
Banco del Mutuo Soccorso – Transiberiana
Il ritorno del Banco sul mercato discografico darà il via a un nuovo capitolo della vita del gruppo, che per la prima volta tornerà protagonista senza il proprio uomo simbolo.
I brani del nuovo album, così come tutti i grandi classici della band, saranno protagonisti di una serie di live che dovrebbe toccare non solo l’Italia, ma il mondo intero. D’altronde, al pari di gruppi come la Premiata Forneria Marconi e Area, il Banco del Mutuo Soccorso è stato una delle formazioni italiane di prog rock amate più nel resto del mondo che nel nostro Paese.
Di seguito l’audio di uno dei brani più famosi e apprezzati del loro repertorio discografico, Non mi rompete, dall’album Io sono nato libero:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Banco-del-Mutuo-Soccorso-Official