Asti, concerto gratuito di Elisa per festeggiare l’arrivo del 2018: serata all’insegna della musica e delle ‘bollicine’ made in Italy.
Collisoni sorprende tutti… e si sposta in inverno. Una delle firma più autorevoli delle manifestazioni musicali italiane abbandona l’abito estivo e si prepara a far ballare anche con il freddo e le rigide temperature invernali. Collisoni si prepara ad animare il suo primo capodanno e lo farà ad Asti per per il Consorzio dell’Asti D.O.C.G. e il Comune della città.
Elisa la punta di diamante della serata
Ospite d’eccellenza per la serata sarà Elisa, pronta a tornare in scena per festeggiare nel migliore dei modi i suoi vent’anni di carriera caratterizzati e segnati da 23 dischi di platino, 1 disco di diamante, 6 dischi d’oro, oltre 2.500.000 di copie vendute. Numeri che confermano e sottolineano l’importanza della cantante nel panorama musicale nazionale e internazionale. Pregevoli anche le collaborazione dell’artisti con colleghi del calibro di Luciano Pavarotti, Luciano Ligabue ma anche Ennio Morricone, Andrea Bocelli e Tina Turner, tanto per citarne alcuni.
Insomma, un capodanno all’insegna della buona musica che ripropone il fortunato binomio Elisa-Collisoni, già sperimentato nel 2014 in occasione del Collisoni Festival a Barolo. Non mancherà ovviamente, vista la località, un buon bicchiere di spumante per brindare e festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno.
Il concerto gratuito si svolgerà nella centralissima Piazza Alfieri e promette di chiamare a raccolta gente da tutto il Piemonte e non solo.