Francesca Michielin l’abbiamo conosciuta nell’edizione 2001 quando giovanissima vinse la 5a edizione di X Factor. Oggi la ritroviamo al suo secondo album di inediti.
Di seguito l’intervista esclusiva a Francesca Michielin, rilasciata ai microfoni di Selenia Orzella, inviata per MusicBox.
Francesca Michielin alla Discoteca Laziale presenta il suo secondo album di inediti di20, album molto importante, perchè Francesca è cresciuta, non solo dal punto di vista anagrafico ma sopratutto dal punto di vista musicale. Per Francesca Michielin, questo è il primo album in cui si racconta, racconta i suoi pensieri a tutti, perchè è anche l’autrice di molti brani.
Francesca Raccontaci questo percorso di crescita:
“E’ stato un lavoro lungo, durato 3 anni, dal primo disco, dove mi sono messa molto in gioco come autrice e compositrice, ho seguito tutto l’aspetto dell’arrangiamento insieme a Michele Canova che è anche il produttore. E’ stato di sicuro molto bello scrivere queste canzoni e credo sne sia venuto fuori un lavoro molto sincero e molto autobiografico, dove ho messo tutto quello che sono e quello che penso, sulla vita, sull’amore, di questa crescita e di questo diventare.”
Per guardare l’intervista integrale a Francesca Michielin clicca qui.