Duran Duran, annunciate cinque date in Italia
Vai al contenuto

Duran Duran, annunciate cinque date in Italia

Duran Duran

La band inglese dei Duran Duran ha ufficializzato le cinque tappe italiane del tour di promozione di Paper Gods: si parte da Taormina il 5 giugno.

C’è anche l’Italia non solo nei progetti, non più ormai, ma nella realtà dei Duran Duran: la band di Simon Le Bon sarà anche nel nostro Paese nel mese di giugno, in occasione del tour di promozione di Paper Gods, il disco lanciato a fine 2015. La notizia è stata ufficializzata sul sito del gruppo britannico: saranno cinque le date che vedranno i Duran Duran protagonisti in Italia, tappa della lunga tournée che al momento vede la band impegnata negli States. Dal Nord al Sud, anzi, viceversa, visto che i Duran Duran cominceranno dalla meravigliosa Taormina, una perla della Sicilia, per poi spostarsi più a Nord.

Le date dei concerti italiani dei Duran Duran

Il 5 giugno toccherà infatti al Teatro Greco di Taormina fare da cornice ai Duran Duran, il 7 giugno invece l’ippodromo della Capannelle (sede del Rock in Roma) ospiterà il gruppo. Poi l’8 giugno concerto all’Arena di Verona, il 10 giugno live a Firenze, all’Arena Ippodromo di Visarno e il 12 giugno ultima tappa al Mediolanum Forum di Assago.

I biglietti non sono ancora disponibili ma saranno in vendita sul circuito Ticketone: non è da escludersi che nel frattempo, anche a seconda delle vendite, non possano essere aggiunte nuove tappe al tour dei Duran Duran.

Il ritorno del gruppo dopo quattro anni di assenza

La band non fa tappa in Italia per un tour (ad eccezione dell’ospitata in occasione di una puntata di X Factor) dal 2012: allora come nella prossima estate il gruppo fu protagonista anche all’Arena di Verona, location scelta pure stavolta, in occasione del tour promozionale di Paper Gods. L’attesa durerà ancora tre mesi: nel frattempo gli Usa saranno teatro dei live dei Duran Duran, che poi saranno a Porto Rico prima di tornare in Inghilterra. Danimarca, Italia, poi di nuovo gli States, a partire dal mese di luglio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2016 15:04

Eagles of Death Metal, due date italiane: Cesena e Sestri Levante