Eagles of Death Metal, due date italiane: Cesena e Sestri Levante

La band statunitense degli Eagles of Death Metal sarà in Italia a settembre, l’1 a Sestri Levante e il 2 a Cesena, dopo i rinvii di febbraio.

Chissà se per l’Italia e per gli Eagles of Death Metal sarà finalmente la volta buona dopo rinvii e infortuni: la band ha ufficializzato due date italiane previste entrambe a settembre. Il gruppo si esibirà a Cesena il 2 settembre, alla Rocca di Cesena, in occasione della rassegna A Cielo aperto, mentre il giorno prima, il 1 settembre, suoneranno a Sestri Levante in occasione del Mojotic Festival. Sarà l’occasione per presentare anche in Italia il nuovo album, Zipper Down, arrivato a 7 anni di distanza dal disco precedente. E sarà anche un modo per scusarsi con il pubblico del nostro Paese per i concerti inizialmente in programma a febbraio e cancellati per un infortunio a Jesse Hughes.

I rinvii dello scorso febbraio per l’infortunio di Jesse Hughes

Gli Eagles Of Death Metal, tristemente noti anche a chi non è un fan per quanto accaduto a novembre al Bataclan di Parigi, avevano infatti in programma alcuni concerti in Italia, a Treviso, Torino e Roma, dal 27 al 29 febbraio.

Sono mortificato per non poter continuare il tour – aveva detto proprio Jesse Hughes attraverso un comunicato – ma ho bisogno di riposo per rimettermi in sesto e poter continuare a fare rock. Torneremo in Europa la prossima estate. Ora le nuove date, nella speranza che nel frattempo non accada nulla di grave.

Il gruppo è tornato a suonare a Parigi dopo i fatti del Bataclan

Del resto il tour della band statunitense si era dovuto già interrompere una volta proprio a fine 2015, visto che dopo gli attentati parigini gli Eagles of Death Metal avevano annullato i concerti successivi. Il gruppo, di recente, è tornato a suonare proprio a Parigi, invitando tutti i sopravvissuti alla strage del Bataclan, per poter meglio commemorare le vittime di quella terribile notte di novembre.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 29-03-2016

Ivana Crocifisso