L'album 57th & 9th segna il grande ritorno di Sting
Vai al contenuto

L’album 57th & 9th segna il grande ritorno di Sting

Sanremo 2018 Sting

57th & 9th è il nuovo atteso album di Sting ed è finalmente disponibile in tutto il mondo nei negozi tradizionali e in digitale

E’ uscito 57th & 9th, il nuovo album di Sting, nonchè il ventesimo se si contano i 14 da solista e i 5 con i Police. Questo nuovo lavoro è stato registrato insieme agli storici collaboratori Dominic Miller (chitarra), Vinnie Colaiuta (batteria) e contiene collaborazioni con il batterista Josh Freese (Nine Inch Nails, Guns n’ Roses), il chitarrista Lyle Workman e la band di San Antonio The Last Bandeleros.

Anticipato dal singolo «I Can’t Stop Thinking About You», l’album contiene ben 13 brani, è stato prodotto da Martin Kierszenbaum e prende il nome dall’angolo della strada di Manhattan che Sting percorre tutti i giorni mentre va in Studio a Hell’s Kitchen (dove il disco è stato registrato).

Tra i brani presenti spiccano l’intensa Road Warrior, la figurativa Petrol Head, l’inno 50.000, l’aspra I Can’t Stop Thinking About You e la toccante Inshallah, brano dedicato alla crisi umanitaria dei rifugiati.

Sting parla del suo album

Secondo quanto riportato sul web, lo stesso Sting avrebbe così commentato l’album:

“È avvenuto tutto in modo molto veloce, molto spontaneo la mia idea è di cercare sempre di sorprendermi e sorprendere le persone con cui lavoro e, spero, gli ascoltatori”

Due sono gli appuntamenti live: il 15 novembre Sting sarà il primo ospite internazionale di «Stasera Casa Mika», lo show evento di Rai2 che lo vedrà protagonista di un incontro in musica davvero esclusivo. Il secondo è quello del 12 novembre: il cantutore e la sua band suoneranno i nuovi brani durante lo spettacolo che si terrà domani in occasione della riapertura a Parigi del Bataclan.

Un evento molto atteso e denso di significati ad un anno dalla strage. Tutto il ricavato del concerto andrà a Life For Paris (www.lifeforparis.org) e 13 Novembre: Fraternité Verité (www.13onze15.org).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2016 10:42

Elisa, un grande ritorno con il suo On Tour