Alessio Bernabei, domani in radio il nuovo singolo "Due giganti"
Vai al contenuto

Alessio Bernabei, domani in radio il nuovo singolo “Due giganti”

Alessio Bernabei

Da domani, 1 luglio, in radio il nuovo singolo di Alessio Bernabei, “Due giganti”: è il terzo estratto dal disco “Noi siamo infinito”.

Si chiama “Due giganti” ed è il nuovo singolo di Alessio Bernabei, in radio da domani, 1 luglio. E così dopo “Noi siamo infinito (che ha ottenuto la certificazione di platino per le vendite) e “Io e Te = La soluzione”, “Due Giganti” è il nuovo brano di Alessio Bernabei, terzo estratto dal disco “Noi siamo infinito”.L’ex Dear Jack è stato sul palco del Coca Cola Summer Festival, la kermesse estiva registrata in Piazza del Popolo e in onda su canale 5 a partire dal prossimo lunedì. E non solo, visto per Bernabei c’è stata un’altra grande soddisfazione.

Protagonista di Trolls

L’artista, infatti, è appena tornato da Los Angeles dove ha partecipato alla presentazione insieme a Justin Timberlake e Anna Kendrick (la voce di Poppy) del nuovo lungometraggio d’animazione Trolls negli studi della Dreamworks .Alessio Bernabei sarà la voce del troll Branch (nella versione originale sarà doppiato da Timberlake), il protagonista maschile.

I personaggi principali della storia sono la Principessa Poppy e il troll Branch, i quali decidono di allontanarsi dal loro mondo, alla volta di un altro del tutto sconosciuto, per andare a cercare il re della foresta dei troll che è stato rapito. Sarà un viaggio avventuroso che metterà alla prova Poppy e Branch i quali verranno a conoscenza della misteriosa origine dei capelli colorati dei Trolls.

Il primo disco da solista

Dopo essere stato lanciato da Amici insieme ai Dear Jack, qualche mese fa Bernabei ha deciso di intraprendere una nuova carriera, da solista. Ha seguito tutte le fasi della lavorazione: dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio con Fausto Cogliati fino alle fasi del missaggio finale. Sono due i pezzi scritti e composti da lui: la ballad “Fra le nuvole” e il midtempo “Obbligo e verità”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2016 15:25

Sei a caccia di concerti? Partecipa al concorso di UBI Banca