Zucchero, Spirito nel buio: il nuovo singolo dall'album D.O.C.
Vai al contenuto

Zucchero: ecco il video di Spirito nel buio

Zucchero

Zucchero, Spirito nel buio: il nuovo singolo di Sugar Fornaciari tratto dall’album D.O.C., uscito nella seconda metà del 2019.

Zucchero Sugar Fornaciari è tornato in radio con un nuovo singolo, il secondo estratto da D.O.C. dopo Freedom. Si tratta di Spirito nel buio, uscito il 13 dicembre.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo pezzo del bluesman emiliano, che a dicembre è stato impegnato anche in un evento benefico organizzato da Sting.

Zuccher, Spirito nel buio: il video

Prodotta da Sugar insieme a Don Was, Nicolas Rebscher e Max Marcolini, questo brano è un ‘gospel moderno intriso di spiritualità’. Si tratta della prima traccia dell’album D.O.C., pubblicato lo scorso 8 novembre e registrato negli scorsi mesi tra Los Angeles e San Francisco.

Spirito nel buio è un up tempo tipicamente ‘zuccheriano’: il ritmo è quello dei altri tempi, il sound però è molto contemporaneo, con un mix tra italiano e inglese che contraddistingue in pieno il nuovo lavoro sulla lunga distanza di Sugar.

Si tratta di uno dei brani più apprezzati dai fan negli ascolti sulle varie piattaforme di streaming audio e video, compreso YouTube.

Di seguito il video ufficiale di Spirito nel buio:

Zucchero incontra Bruce Springsteen

Il 9 dicembre, al Beacon Theatre di New York, Sting ha tenuto un concerto benefico organizzato con la moglie Trudie Styler. Un grande evento con un cast stellare, di cui ha fatto parte anche Zucchero, uno degli artisti italiani più amati e rispettati al mondo.

Tra i cantanti presenti all’evento c’era anche Bruce Springsteen, con il quale Sugar ha avuto un incontro ravvicinato durante le prove e anche sul palco, come testimoniato sui social:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2020 9:02

Sanremo 2020: ecco i 24 Big