Zucchero, in rotazione radiofonica "Voci", singolo estratto da "Black Cat"
Vai al contenuto

Zucchero, in rotazione radiofonica “Voci”, singolo estratto da “Black Cat”

Zucchero

In radio “Voci”, singolo di Zucchero estratto dall’ultimo album: stasera la prima data delle undici tappe all’Arena di Verona

Da stasera inaugurerà i concerti all’Arena di Verona, nel frattempo il brano “Voci” di Zucchero, tratto dall’ultimo album “Black Cat” è già in rotazione radiofonica, proprio da oggi. Nei concerti veronesi (unici in Italia) del 2016, Zucchero presenterà live in anteprima mondiale il suo ultimo progetto discografico oltre ai suoi più grandi successi, portando in scena uno spettacolo ricco di intense e vibranti emozioni. Sul palco con Zucchero tanti musicisti di talento, una band di tredici elementi formata da Polo Jenes (Musical director, bass), Kat Dyson (Guitars, Dobro, Mandolin, Bvs), Brian Auger (hammond Organ C3), Doug Pettibone (Pedal Steel Guitar, Dobro, Lap Steel, Banjo, Guitar), Queen Cora Dunham (Drums), Nicola Peruch (Keyboards), Adriano Molinari (drums), Mario Schilirò (guitars), Andrea Whitt (Violin, Mandolin, Pedal Steel Guitar), Tonya Boyd Cannon (backing Vocals), James Thompson (Sax Tenor, Sax Baritone, Flute, Harmonica), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (Trumpet, Flugelhorn, French Horn) E Carlos Minoso (Trombone, Tuba)

Sei date sold-out

Delle undici date ci sono ancora tagliandi per la data del 26 settembre, mentre sono sold-out quelle del 16, 17, 18, 23, 24 e 25. Pochi i biglietti per i live del 20, 21, 27 e 28 settembre. Partner sarà RTL 102.5, mentre l’evento è organizzato da F&P Group.
Nel nuovo disco un totale di 13 brani dalle nervature rock-blues e grandi collaborazioni, tra cui spicca quella con Bono degli U2.

La carriera di Zucchero

Zucchero in carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 8 milioni con l’album “Oro, incenso & birra”. Oltre ad essere il primo artista occidentale a essersi esibito al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino, Zucchero è anche l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, al Freddie Mercury Tribute nel 1992 e a tutti gli eventi del 46664 per Nelson Mandela. È inoltre l’unico artista italiano nominato ai Grammy con Billy Preston ed Eric Clapton come best “R&B Traditional Vocal Collaboration”. Il suo concerto nel dicembre 2012 all’Istituto Superiore di Arte di L’Avana è ritenuto il più grande live mai tenuto da un cantante straniero a Cuba sotto embargo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2016 19:55

X Factor 10, il debutto di Soler e Agnelli, la certezza Fedez