Zucchero diventa doppiatore per il cartone Sing 2: darà la voce al personaggio rockstar di Clay Calloway.

C’è una prima volta per tutto, anche per cimentarsi con il doppiaggio. Specialmente se si è cantanti famosi, arriva prima o poi l’opportunità di poter utilizzare la propria voce per far parlare qualcun altro, ad esempio un personaggio dei cartoni animati. Lo sa bene Zucchero, pronto a debuttare per regalare il suo bel tono blues a uno dei protagonisti del film d’animazione Sing 2 – Sempre più forte. Una doppiaggio che lo farà diventare a tutti gli effetti l’alter ego del suo grande amico Bono.

Zucchero
Zucchero

Zucchero doppia Clay Calloway

Il cantautore emiliano, il bluesman più famoso in Italia e uno degli artisti più famosi al mondo, presterà la voce alla rockstar del film Sing 2, Clay Calloway. Un personaggio molto spettacolare, un’icona che gli altri protagonisti del film dovranno cercare di convincere a tornare sul palco dopo il ritiro. Una rockstar che nella versione in lingua originale del film sarà doppiato proprio da Bono degli U2. Una nuova linea di collegamento tra l’artista irlandese e il nostro Sugar, già da anni amici e collaboratori in più di un’occasione.

Sing 2: il primo film con il doppiaggio di Zucchero

Pellicola d’animazione basata sulla musica, Sing 2 è diretta da Garth Jennings. Si tratta del sequel del famoso film Sing e arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 23 dicembre, con presentazione al Torino FIlm Festival, in scena nel capoluogo piemontese dal 26 al 4 dicembre. Di seguito il video con il ltrailer ufficiale del film in arrivo nei cinema poco prima di Natale:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 28-10-2021


Da Fedez a Levante: le reazioni del mondo della musica all’affossamento del Ddl Zan

Morgan ‘flirta’ con Selvaggia Lucarelli? Il cantante esce allo scoperto: “Un ottimo partito”