Gli Zen Circus a Sanremo 2019 con L'amore รจ una dittatura
Vai al contenuto

Sanremo 2019: con gli Zen Circus il rock sfida il Festival

Zen Circus

Il nostro commento sui partecipanti al prossimo Sanremo 2019: debutto per gli Zen Circus di Andrea Appino.

Gli Zen Circus sbarcano a Sanremo nel 2019. Il gruppo di Andrea Appino, dopo anni di rock nelle periferie e in contesti lontani dal mainstream, approda per la prima volta sul palco dell’Ariston, con la voglia di far vedere quanto una vera gavetta, unita alla giusta dose d’irriverenza, possa ancora fare la differenza. Ma riusciranno a non diventare un corpo estraneo nel contesto del Festival della canzone italiana?

Ecco cosa pensiamo della loro partecipazione alla sessantanovesima edizione della kermesse.

Agli Zen Circus serve Sanremo?

Non รจ semplice rispondere a questa domanda. Fino a poco tempo fa, nessuno si sarebbe atteso una partecipazione degli Zen Circus a Sanremo, manifestazione apparentemente cosรฌ distante dal loro mondo. Eppure, i ragazzacci toscani hanno deciso di concorrere e sono arrivati tra i 24 protagonisti scelti dal direttore artistico.

Forse Sanremo non gli serve. Ma dal momento che lo hanno voluto, la visibilitร  che il Festival potrร  dargli sarร  tanto di guadagnato per una band che ha vissuto per anni nell’ombra di un semi anonimato.

Zen Circus
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thezencircus/

A Sanremo servono gli Zen Circus?

Dipenderร  da che Zen Circus saranno quelli di L’amore รจ una dittatura. Se quelli piรน vicini al punk delle origini, folk nell’anima piรน che nella veste musicale, o quelli piรน annacquati nel pop degli ultimi anni, indie a loro modo. Nel secondo caso, la loro presenza non porterebbe nulla di piรน al Festival rispetto a quanto accaduto, ad esempio, lo scorso anno con Lo Stato Sociale (gruppo comunque concettualmente diverso). Se invece si avvicineranno piรน alla prima ipotesi, allora la loro dose di rock potrebbe risultare come una piacevole semi novitร  nell’ambito del concorso canoro.

In attesa di scoprire cosa potranno dare gli Zen Circus a Sanremo, ci riascoltiamo un loro famoso pezzo, Catene:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thezencircus/

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2019 17:18

Fabrizio De Andrรฉ, il ricordo di Mina: “Rivoglio la tua voce”