Tutto quello che è accaduto nella seconda puntata live della decima edizione del talent show di Sky Uno XFactor 2016

X Factor 2016 è tornato in diretta con il secondo live show su Sky Uno HD alle ore 21:10. L’ospite della serata è stato Giorgia e ancora una volta il conduttore Alessandro Cattelan ha presentato i quattro giudici Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler, e i concorrenti in gara.

Quella di ieri giovedì 3 novembre è stata una serata decisamente ricca di novità e colpi di scena e si è conclusa con l’eliminazione dei Les Enfants.

Come ogni settimana i quattro giudici Arisa, Manuel Agnelli, Alvaro Soler e Fedez hanno assegnato alcune canzoni ai concorrenti in gara nelle quattro categorie:

Arisa – Under 24 Uomini: Latch di Sam Smith a Fem e Could you be loved di B. Marley con Ghost (With you Ft. Vince Staples) a Loomy.

Manuel Agnelli – Over: Another way to die di Jack White Ft. Alicia Keys per Silva Fortes, Ballata per la mia piccola iena degli Afterhours per Andrea e Don’t wanna fight degli Alabama Shakes per Eva.

Alvaro Soler – Gruppi: Running with the wolves di Aurora ai Daiana Lou, Of the night dei Bastille ai Les Enfants e All that she wants degli Ace of base ai Soul System.

Fedez – Under 24 Donne: Don’t know why di Norah Jones a Caterina, Human di Rag ‘N Bone Man a Gaia e Animal di Yelawolf feat. Fefe Dobson per Roshelle.

Le esibizioni dei concorrenti invece sono state divise in due manches. Prima hanno calcato il palco Les Enfants, Loomy, Eva, Gaia, Daiana Lou e Silva Fortes. I meno votati della prima parte sono stati, per la seconda volta consecutiva, i Les Enfants.
Lo scontro finale quindi si è consumato tra Les Enfants e Caterina, che hanno intonato i rispettivi cavalli di battaglia: i primi hanno proposto ‘I’m on fire’ di Bruce Springsteen, la seconda ‘Summertime Sadness’ di Lana Del Rey. Alvaro ha eliminato Caterina e Fedez i Les Enfants, mentre i due giudici senza concorrenti al ballottaggio hanno proclamato il tilt: Arisa si è sentita più vicina alla sensibilità di Caterina, mentre Manuel ha provato a dare una seconda chance ai Les Enfants. La responsabilità è quindi passata nelle mani del pubblico che, tramite il televoto, ha sancito l’eliminazione definitiva dei Les Enfants.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Arisa Fedez

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2016 10:03


Tiziano Ferro: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo album

Benji & Fede da record: “0 +” è disco d’oro in una settimana