Tiziano Ferro: tutto quello che c'è da sapere sul nuovo album
Vai al contenuto

Tiziano Ferro: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo album

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro è tornato e lo ha fatto con il singolo “Potremmo ritornare” che in pochi giorni sta già polverizzando vari record

Tiziano Ferro è tornato a suon di record: è questo quello che dimostrano i numeri stratosferici su Youtube del “backstage on the beach video” di “Potremmo ritornare”, il primo singolo estratto dal nuovo album  “Il mestiere della vita” in uscita il prossimo 2 dicembre. Vi basti sapere che la clip ha raggiunto in soli quattro giorni ben 2 milioni di visualizzazioni, che con la giornata di ieri sono diventati già 2,5 milioni.

Mancano poco meno di trenta giorni al nuovo, attesissimo lavoro di ineditiIl mestiere della vita, di cui qualche giorno fa è stata resa nota la tracklist.

Tutto quello che c’è da sapere su Il mestiere della vita

Il mestiere della vita‘ vedrà ancora una volta la presenza come co – autore insieme a Tiziano Ferro di Emanuele Dabbono: dopo la scrittura a quattro mani di ‘Incanto’, la collaborazione si rinnova e questa volta in ben tre pezzi: ‘Valore assoluto’, ‘Il conforto’ e ‘Lento/Veloce’.

Inoltre, nell’album figurano due featuring, di grande spessore. I fans di lunga data di Tiziano Ferro si ricorderanno che il cantautore ha preso parte come corista al tour del gruppo rap dei Sottotono, proprio poco prima che iniziasse ad intraprendere la carriera da cantautore.

Il fatto che Tiziano abbia voluto Tormento in un featuring in ‘My Steelo’ la dice lunga di quanto ami questo genere, a cui è sempre molto legato. Ma interessante risulta essere anche la partecipazione di Carmen Consoli: ‘Il conforto’ sarà un brano che probabilmente riserverà grandi sorprese.

A giugno il cantante di Latina inizierà il nuovo tour che farà tappa negli stadi più importanti della penisola. Si partirà l’11 giugno da Lignano, per poi proseguire a Milano, Torino, Bologna, Roma, Bari, Messina, Salerno e Firenze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2016 9:44

Shakira torna a far ballare con il nuovo singolo Chantaje