X Factor, presentata la nuova edizione. Elio: "Tornato perché c'è Skin"
Vai al contenuto

X Factor, presentata la nuova edizione. Elio: “Tornato perché c’è Skin”

Baell Squad

Quest’oggi a Milano presentato X Factor: torna Elio, la novità è Skin, confermati Mika e Fedez.

Partirà tra due giorni, giovedì 10 settembre in prima serata su Sky, la tanto attesa nuova edizione di X Factor. Ancora una volta su Sky, ancora condotta da Alessandro Cattelan: a catalizzare l’attenzione, però, oltre ai concorrenti sono i quattro giudici. Un nuovo ingresso quest’anno, quello di Skin,un altissimo profilo internazionale, e un ritorno, quello di Elio. I due si aggiungeranno ai confermatissimi Fedez e Mika. Proprio oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione del talent, a Milano. Si cercherà l’X Factor nei nuovi concorrenti: uno di loro succederà a Lorenzo Fragola, portato alla vittoria da Fedez, suo coach.

Skin, emozionata ma contenta della nuova esperienza a X Factor 9, ha detto: “È la prima volta che faccio un programma TV. Ho imparato tante cose su me stessa. Imparare l’italiano è difficile”. Una formula simile a quella degli altri anni ma anche una grossa rivoluzione, cioè l’ingresso delle band musicali.

Quinta edizione per Elio, che torna dopo una piccola pausa. E nel corso della conferenza ha spiegato il perché: “Ci sono i complessi, e io faccio parte di un complesso. E poi perché c’è Skin”.
“Finalmente al terzo anno posso rilassarmi – ha detto Mika – ed esprimermi di più. Possiamo divertirci ed essere stupidi senza pregiudizi! Noi giudici litighiamo sulla pasta, sulla musica, sulla politica italiana senza paura. E questo è molto importante”. E inoltre Mika si offre di fare da traduttore a Skin nel corso di X Factor 9, ma avvisa: “Quando traduco quello che dice io cambio sempre tutto!”.
Ci sarà Fedez, il cui pupillo Lorenzo Fragola ha trionfato lo scorso anno:“Sono molto più rilassato. Quest’anno ho conosciuto Mika per la prima volta, senza la tensione dell’anno scorso”. Sul genere rap nei talent: “I rapper sono reticenti ad approdare nel contesto televisivo. Il genere è sdoganato, il pubblico non è abituato a giudicarlo”.

Nel corso delle audizioni sarà presente anche Mara Maionchi, storica figura di X Factor, presente anche questa mattina alla conferenza stampa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez Mika X Factor

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2015 17:29

Spice Girls, i fan sognano la reunion: Geri non smentisce