X Factor 9 sotto il segno di Skin: si emoziona, bacia un concorrente e dà la carica al pubblico
Vai al contenuto

X Factor 9 sotto il segno di Skin: si emoziona, bacia un concorrente e dà la carica al pubblico

Baell Squad

Ieri la prima puntata di X Factor 9, dedicata alle audizioni: e già c’è chi ha colpito la giuria grazie a voce e talento.

Si presenta sul palco con uno strumento a corde praticamente sconosciuto, il dulcimer. L’emozione rischia di tradirla ma la sedicenne Margherita Principi, dopo un inizio poco deciso, conquista i giudici e il pubblico romano con una esibizione in crescendo che non lascia alcun dubbio.

La prima puntata di X Factor 9, quella dedicata alle audizioni estive di Roma (la prossima riguarderà invece quelle di Bologna), ha dato un’idea di ciò che vedremo nella nuova edizione del talent musicale di Sky. A partire proprio dai concorrenti, alcuni dei quali già nel cuore di Fedez, Skin, Mika e Elio. Qualcuno ha strappato l’approvazione dopo poche note, e non solo quella: Skin, alla prima esperienza con X Factor, si è emozionata, alzata in piedi e ha voluto abbracciare (e baciare) uno dei concorrenti, Leonardo. Il ragazzo, con “All of me” di John Legend, ha messo i brividi al palazzetto e ha abbandonato il palcoscenico con un lasciapassare di tutto rispetto, il bacio sulle labbra della star degli Skunk Anansie.

Talento e risate, perché qualche concorrente non è passato certamente inosservato, per la gioia di Elio, sempre a caccia di personaggi a loro modo alternativi.

La novità di X Factor 9 è l’apertura alle band, che andranno ad aggiungersi ad over 25, under 25 donne e under 25  uomini: qualcuno sembra già aver convinto, come gli Urban Strangers, paragonati da Elio e Simon & Garfunkel.
Tra i giudici l’atmosfera è sembrata cordiale e scherzosa: l’italiano di Skin ha divertito pubblico e colleghi e sembra che dopo le polemiche dello scorso anno (l’indifferenza della Cabello nei confronti di Fedez e i battibecchi del rapper con Morgan) questa volta si vada verso una direzione diversa. Almeno fino a quando la gara non comincerà e non si farà davvero sul serio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez Mika X Factor

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2015 17:29

R.E.M., Michael Stipe contro i politici: “Non usate la mia voce o la mia musica per i vostri scopi”