X Factor 9, fuori Luca: Mika resta senza concorrenti
Vai al contenuto

X Factor 9, fuori Luca: Mika resta senza concorrenti

Baell Squad

Eliminato l’ultimo concorrente di Mika: si salva Enrica, Fedez e Elio ancora indenni in vista della semifinale di X Factor 9.

Saranno state le condizioni precarie di salute, o solo il gusto del pubblico, ma è stato Luca ad abbandonare X Factor 9, ad un passo dalla semifinale in programma giovedì prossimo. Luca l’ultimo talento rimasto in gara di Mika che, a due puntate dalla fine del talent musicale di Sky, si ritrova così senza concorrenti. Per l’artista è la seconda eliminazione di fila dopo quella di Leonardo di una settimana fa: proprio il giovane, insieme a Luca, era stato dato favorito dai bookmakers. Di conseguenza, dei quattro giudici era Mika il favoritissimo della vigilia. Niente da fare: ora il cantante sarà arbitro e deciderà con i colleghi il destino degli altri concorrenti.

Si salva Skin, Enrica batte Luca

A salvarsi sul filo di lana è stata Skin: la sua Enrica, unica a tenere alta la bandiera delle Under Donna, si è scontrata proprio con il coetaneo Luca. Dopo la prima manche, quella in cui concorrenti erano obbligati ad esibirsi con un brano in italiano, la ragazza che aveva emozionato con Adesso e qui (nostalgico presente) era finita dritta al ballottaggio finale, trovando poi Luca, battuto nella seconda manche da Urban Strangers, Moseek ( i due gruppi di Mika) e Giosada e Davide (Over di Elio). La responsabilità è stata tutta del pubblico: la giuria si è divisa e il televoto ha sancito l’eliminazione di Enrica.

L’ospite internazionale è stata Jess Glynne

C’è stato anche un momento internazionale, tra le due manche: è stata Jess Glynne l’ospite della serata. L’artista si è esibita portando sul palco di X Factor Take me home: bella l’esibizione della Glynne, ancora una volta scelta azzeccata della produzione di Sky che ha portato diverse stelle della musica sul palco. Dai Duran Duran, ai 5 Seconds of Summer, a Justin Bieber e Franco Battiato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez Mika X Factor

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2015 2:36

The Voice, nuove indiscrezioni sulla giuria: si fa anche il nome di Morgan