Album in uscita: è il giorno di Francesco Guccini, quarant'anni di musica in una grande raccolta
Vai al contenuto

Album in uscita: è il giorno di Francesco Guccini, quarant’anni di musica in una grande raccolta

Francesco Guccini.

Il cofanetto di Francesco Guccini, tra gli album in uscita oggi, racchiuderà inediti, live mai pubblicati e grandi successi.

Quarant’anni di carriera in una raccolta monumentale: Francesco Guccini ha presentato il suo nuovo lavoro qualche giorno fa a Milano ma è da oggi che il disco “Se io avessi previsto tutto questo. Gli amici, la strada, le canzoni” sarà ufficialmente rilasciato. Un’enorme raccolta che comprende i successi di una vita in un cofanetto di cui si può scegliere la versione deluxe o super deluxe (quest’ultima con ben 10 cd). Nell’opera sono presenti anche inediti, live mai pubblicati e rarità di Francesco Guccini.

Ecco Biagio, il triplo album di Biagio Antonacci

Non è l’unico disco celebrativo in uscita oggi: dopo aver rilasciato il singolo Ci Stai, uno dei quattro inediti del triplo album di Biagio Antonacci, intitolato Biagio. Il cantautore ha presentato il disco all’Alcatraz di Milano mercoledì sera, con un concerto promozionale in cui ha rispolverato i vecchi successi inseriti nel triplo cd. Un lavoro che non impedirà, queste sembrano le intenzioni di Biagio Antonacci, di mettersi subito all’opera per realizzare un nuovo album di inediti da rilasciare il prossimo anno.

Emma e i Modà nei negozi di dischi

Non solo Guccini e Antonacci: la giornata di oggi vedrà il rilascio di molti album attesi. A partire da quello di Emma Marrone, che torna con Adesso dopo aver anticipato il disco con il singolo Arriverà l’amore, che ha avuto una grande risposta anche in termini di visualizzazioni video su Youtube. Nei negozi di dischi e in digitale anche i Modà, che proprio con Emma hanno vinto un Festival di Sanremo, da oggi di nuovo in pista con Passione maledetta.
Ecco i principali album in uscita oggi:

Modà – Passione maledetta
Emma – Adesso
Jovanotti – Live 2184
Biagio Antonacci – Biagio
Francesco Guccini – Se io avessi previsto tutto questo
Placebo – Mtv Unplugged
Tony Hadley – The Christmas Album
Chris Brown – Royalty

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Emma Marrone

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2015 12:00

X Factor 9, fuori Luca: Mika resta senza concorrenti