X Factor 9: Davide, Giosada, Urban Strangers ed Enrica sono i finalisti!
Vai al contenuto

X Factor 9: Davide, Giosada, Urban Strangers ed Enrica sono i finalisti!

Baell Squad

Ecco chi sono i quattro concorrenti che fra una settimana lotteranno in finale ad X Factor 9: Davide, Giosada, Urban Strangers ed Enrica.

Urban Strangers, Enrica, Davide e Giosada: sono loro i quattro finalisti della nona edizione di X Factor, i talenti che fra una settimana nella cornice del Mediolanum Forum di Assago saliranno sul palcoscenico per il gran finale. Due concorrenti per Elio e uno a testa per Skin e Fedez: il rapper, ieri sera, ha perso i Moseek, eliminati in favore di Enrica. La giuria si è divisa tra i due concorrenti ed è stato necessario il tilt per stabilire il finalista: con la vittoria della ragazza di Skin quest’ultima avrà ancora un concorrente, al contrario di Mika, unico giudice che già una settimana fa ha salutato il suo terzo e ultimi Under.

Gli inediti dei concorrenti di X Factor 9

Una semifinale tiratissima e che ha visto protagonisti gli inediti portati alla X Factor Arena: nella prima manche i cinque concorrenti hanno cantato per la prima volta i brani che li vedranno protagonisti della scena discografica. Skin ha regalato un proprio brano ad Enrica, Giosada ha scritto il testo del suo inedito: positivo, tuttto sommato, il giudizio dei giurati.

Tema diverso, successi radiofonici, nella manche successiva (senza Enrica, la meno votata): i più convincenti sono stati gli Urban Strangers, con una versione tutta personale di Pompeii dei Bastille.

E infatti staccano il pass per la finale senza troppi patemi.

L’ospite è stato Marco Mengoni

Ospite della serata, sul palco tra una manche e l’altra, è stato Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor. L’artista fra poche ore vedrà il suo album in tutti i negozi di dischi e in digitale e si è esibito cantando il primo singolo estratto, Ti ho voluto bene veramente.

Fra una settimana, quando X Factor traslocherà al Mediolanum Forum di Assago, toccherà agli attesissimi Coldplay.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez Mika X Factor

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2015 10:04

“Eccolo qua il Natale” di Cesare Cremonini scalza Adele da iTunes