Cesare Cremonini ha scritto il nuovo brano natalizio targato Radio Deejay ed è già un successo di vendite su Itunes, tanto da spodestare dal podio anche la collega Adele.

Questa volta tocca a Cesare Cremonini. Ogni anno durante il periodo natalizio, il noto network radiofonico che ha sede a Milano e che è stato fondato da Claudio Cecchetto alias Radio Deejay realizza una canzone di Natale a scopo benefico. L’anno scorso è stata la volta del singolo ”Natale con Deejay” scritto e interpretato da Max Pezzali ma negli anni addietro questo compito è stato svolto anche dal rapper J-Ax, Irene Grandi e molti altri artisti. Il 2015 invece, a coronamento di un anno d’oro per la sua carriera, si aggiunge alla lunga lista di successi del cantautore Cesare Cremonini, anche quello di realizzare il pezzo natalizio e benefico di quest’anno. “ Eccolo qua il Natale (una notte tra tante)” si intitola così Il brano scritto da Cremonini e interpretato dallo stesso artista insieme a tutto il team della radio. Ad interpretare la sua canzone ci sono infatti anche le voci di Radio Deejay accompagnate da un coro di bambini. Cremonini canta insieme a Linus, Albertino, Nicola Savino, Fabio Volo, Luciana Littizzetto, Alessandro Cattelan. Tutti i proventi derivanti dalle vendite di “Eccolo qua il Natale (una notte tra tante)” sono infatti destinati ai bambini del Dynamo Camp. Attualmente Il brano di Cesare Cremonini risulta essere il singolo più venduto su Itunes spodestando dal podio la regina dei record Adele e la sua “Hello” .

Cremonini due anni di stop dopo il “Più che Logico Tour 2015”

E’ terminato al Palasport di Verona il “Più che Logico Tour 2015” di Cesare Cremonini che, con oltre 120 mila presenze in un solo mese, ha riscosso un grandissimo successo in tutta Italia.

Ben diciotto date che hanno riportato l’artista sui palchi dei più importanti palasport da nord a sud Italia.

Un successo che ha consacrato ancora una volta Cesare Cremonini come uno dei più acclamati e completi artisti del panorama italiano, mettendo in risalto la sua complessa ed eclettica natura di musicista, performer ed autore.

E adesso?

“Mi fermo. Voglio che il prossimo disco sia il più bello della mia vita- Cesare Cremonini ha così dichiarato in un’intervista a TGCom24 – Non mi fermo veramente, ma mi metto a scrivere e quindi a lavorare. Mi riposerò un po’, ma l’obiettivo è quello di fermarmi per davvero per un paio di anni per concentrami nella scrittura di un album che  voglio  sia il migliore. Ora il mio avversario vero sarò io”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Adele

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2015 18:04


All’asta la prima copia del White Album dei Beatles

X Factor 9: Davide, Giosada, Urban Strangers ed Enrica sono i finalisti!