X Factor 2022, giudici: i nomi nuovi e vecchi al tavolo
Vai al contenuto

X Factor 2022, i giudici: si completa il tavolo con un’altra new entry

Dargen D'Amico

X Factor 2022, i giudici: chi saranno gli artisti seduti al tavolo più ambito della televisione italiana.

X Factor 2022 prende forma. Uno dopo l’altro sono spuntati i nomi dei giudici che siederanno al tavolo più famoso della televisione italiana. In questa nuova edizione che sta per prendere il via ci si prepara a una vera rivoluzione, tra nuovi e vecchi volti, e a quanto potrebbe non esserci nessuno dei giudici che abbiamo visto negli ultimi anni. Chi saranno i quattro giudici? Scopriamolo insieme.

X Factor 2022: chi sono i giudici

Partiamo dall’unica notizia certa, annunciata in pompa magna nelle scorse settimane: l’edizione 2022 sarà quella del ritorno di Fedez, per anni autentico trascinatore e mattatore del talent di Sky. L’artista lo ha annunciato direttamente sui social: “Avevo solo 23 anni e mi sa che insieme al mio matrimonio è stata la mia relazione più lunga. Per me è stata un vero spasso e mi sono divertito un mondo. Questo show è una cosa incredibile. Io non ho idea di cosa succederà nel mio futuro. E invece oggi un’idea ce l’ho. Si torna a casa“.

Fedez
Fedez

Con il rapper milanese ci sarà anche Ambra Angiolini. La nota cantante, attrice e conduttrice, tra le altre cose, del Concertone ha annunciato il suo debutto a X Factor, e raccoglierà l’eredità di Emma Marrone. Sulla mancata conferma della Brown, annunciata poche settimane fa da Chi, non dovrebbero infatti esserci più dubbi.

Il terzo giudice confermato è Dargen D’Amico. Il rapper di Dove si balla, protagonista nell’ultimo Sanremo, non solo è un grande amico di Fedez, ma è anche una delle rivelazioni del mondo della musica negli ultimi tempi. Ci sarà da divertirsi.

L’ultimo giudice

La rivoluzione di X Factor avrebbe dovuto essere completata dalla conferma di Manuel Agnelli, che pure negli scorsi anni non aveva lesinato qualche frecciatina al vecchio collega Fedez. Tuttavia, negli ultimi giorni era sorto più di un dubbio sulla conferma del cantante degli Afterhours. E quei dubbi sono diventati concreti con l’annuncio del vero ultimo nome, un artista completamente diverso, ammirato, come Dargen, durante l’ultimo Sanremo: Rkomi. Quattro nuovi giudici guidati da una nuova conduttrice. Secondo quanto trapela, sarà infatti Francesca Michielin a condurre la nuova edizione del talent.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2022 12:34

Notre Dame de Paris, aggiunte nuove date: il calendario completo