I Whitesnake comunicano l’inizio del nuovo tour europeo, che prevede anche una data a Milano, con gli Europe come special guest.

I Whitesnake hanno annunciato diversi concerti in Europa, che faranno parte del loro prossimo tour di addio. La band sarà affiancata da ospiti speciali, come gli Europe: il gruppo si esibirà in tutta Europa la primavera e l’estate prossime. Il tour inizierà il 27 maggio 2022 in Germania e proseguirà fino a giugno, con ulteriori date che verranno annunciate nelle prossime settimane. Tra queste anche una data a Milano. David Coverdale ha dichiarato: “Dopo tutte le sfide straordinarie che abbiamo affrontato insieme nell’ultimo anno e mezzo, sono oltremodo entusiasta di poter annunciare l’inizio delle nostre date europee per il 2022!!! Prego ogni giorno affinché noi tutti possiamo farlo riaccadere e, ancora una volta, condividere serate indimenticabili insieme e celebrare il fantastico viaggio che abbiamo intrapreso per quasi 50 anni!!!“.

chitarra elettrica rock
chitarra elettrica rock

Whitesnake in concerto a Milano nel 2022

I Whitesnake hanno riservato ai loro fan italiani un’unica data in Italia che entra a far parte del tour di addio della band, la quale – dopo cinquant’anni di onorato servizio – ha deciso di appendere microfoni e strumenti al chiodo definitivamente. Il concerto previsto per il nostro paese si terrà a Milano, il 28 giugno 2022 al Lorenzini District di Milano. I biglietti per partecipare all’evento in programma possono essere acquistati su TicketOne e presso tutti i circuiti online e offline autorizzati alla vendita. Il video di Is This Love:

Ecco quanto dichiarato dalla band in merito a questa unica data italiana: “Siamo veramente emozionati e non vediamo l’ora di suonare al Lorenzini District di Milano nel 2022 per celebrare con il Farewell World Tour i successi dei quasi 50 anni di carriera dei Whitesnake che hanno conquistato le maggiori posizioni delle classifiche rock di tutto il mondo“.

Farewell World Tour: l’addio di David Coverdale

Coverdale, che ha compiuto 69 anni lo scorso settembre, ha recentemente confermato che ha intenzione di ritirarsi dal tour dopo la prossima serie di concerti in giro per il mondo. Ha parlato di questa decisione, quando ha accettavato il premio inaugurale Rocks Honours come parte della cerimonia di premiazione di The Rocks 2021 a giugno.

Parlando con Wyatt di Planet Rock della sua carriera, durata oltre cinque decenni, che ha incluso anche un periodo con i leggendari Deep Purple, Coverdale ha dichiarato: “Ho sempre avuto una grande passione per quel che che faccio. Cerco di non deludere il mio pubblico. Abbiamo una base di fan hardcore davvero fedele in tutto il mondo“.

E ha aggiunto: “L’anno scorso, dovevamo fare quello che sarebbe stato il mio tour di addio, ed è stato tutto esaurito; è stato fantastico. Ovviamente, tutto è stato cancellato a causa del COVID. Quindi, se Dio vuole, sarò in grado di portarlo vanti, spero, il prossimo anno. Mostrerò il mio apprezzamento e la mia gratitudine per il supporto che ho avuto, perché non puoi farlo senza un pubblico che ti sostiene – è così semplice.

“E loro sanno – i fan più accaniti che mi seguono, sai, faccio del mio meglio, il meglio che posso fare in quel momento. E questa è stata la mia filosofia lavorativa da quando ne ho memoria“, conclude il cantante.

Concerti europe Rock Whitesnake

ultimo aggiornamento: 11-09-2021


Iron Maiden, Stratego: il video ufficiale del nuovo brano tratto da Senjutsu

Le migliori canzoni di Paola Turci