Il Volo, domani online il video di “Nessun dorma”

Sarà disponibile da domani il video di “Nessun dorma”, estratto dal nuovo album de Il Volo, Notte Magica – A tribute To the Three Tenors.

Da domani, venerdì 2 settembre, sarà finalmente online il video di “Nessun dorma”, il brano estratto dal DVD contenuto nell’edizione deluxe del nuovo album “Notte Magica – A tribute To the Three Tenors”, de Il Volo, in uscita in tutto il mondo il 30 settembre e già disponibile in preorder su iTunes e su Amazon. Il trio è pronto a far rivivere al suo pubblico le emozioni di un evento unico e irripetibile con un album speciale, in versione CD e nella deluxe edition 2CD + DVD, che vede la partecipazione straordinaria del grande Placido Domingo. Con la prenotazione del disco si avrà anche diritto al download immediato del brano “Granada” e “Nessun dorma”. Oltre a dirigere la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo in ben 8 brani durante la serata, il Maestro Plàcido Domingo duetta con Il Volo in “Non Ti Scordar Di Me”.

L’omaggio a 26 anni dal grande evento del Teatro delle Terme di Caracalla

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i ragazzi che compongono il trio de Il Volo, si esibiscono in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alternano armoniosamente a brani tratti da famosi musical e alle più celebri arie d’opera.
Il titolo del disco fa riferimento a Una notte Magica, l’evento che 26 anni fa vide esibirsi a a Roma Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti al Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, creando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo: “I tre Tenori”.

Placido Domingo e il Volo

“Un tributo a questi grandi artisti e a quel grande evento potrebbe risultare presuntuoso ma, non lo è, in quanto non ci verrebbe mai in mente di paragonarci ai nostri idoli, a coloro che ci hanno, da sempre, ispirato artisticamente”, dichiarano i ragazzi de Il Volo. “Sono molto felice di esser con Piero, Ignazio e Gianluca dirigendoli in questa notte magica sotto le stelle, in questa bellissima città: Firenze! Amo davvero questi ragazzi. Stanno portando per il mondo questo fantastico repertorio – la stessa musica che canto nei miei concerti”, sono le parole di Plácido Domingo.

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-09-2016

Ivana Crocifisso