Dopo aver attaccato in passato Fedez, stavolta Vittorio Sgarbi se la prende con Ermal Meta: tutta colpa di un suo tweet ironico.

Vittorio Sgarbi attacca tutti, anche Ermal Meta! Si sa che il noto critico d’arte e sindaco di Sutri ha una passione per gli sfoghi duri, con toni spesso polemici e privi di alcun rispetto ed educazione. L’ultimo ha visto per ‘vittima’ proprio il cantautore di origine albanese, reo di aver preso una posizione differente alla sua sul caso Salmo. Sgarbi ha infatti scelto di difendere a spada tratta Salmo, attaccando nuovamente anche Fedez, e una battuta ironica pubblicata da Ermal sui social lo ha mandato su tutte le furie!

Ermal Meta
Ermal Meta

Vittorio Sgarbi contro Ermal Meta

A scatenare lo sfogo del noto critico è stato questo tweet di Ermal: “Ho appena scoperto di non essere un artista perché rispetto le regole“. Parole cariche d’ironia, come stato spiegato dallo stesso Meta sui social. Ma Sgarbi le ha prese fin troppo sul serio, e in un video su Facebook ha attaccato in maniera dura proprio il cantautore di Vietato morire: “È un bravissimo albanese, ma vorrei che tornasse in Albania per vedere come sono indicate le regole“.

Stando a quanto riferito dal politico, infatti, l’Albania sta vivendo questo periodo in totale libertà, nonostante i rischi che si corrono per tutte le malattie. D’altronde, anche la Spagna ha ritenuto illegittimo e incostituzionale il Green Pass. Quindi perché parlare di regole? Conclude Vittorio: “Ma le regole messe da chi, da quali teste di ca**o e sulla base di che cosa?“.

La risposta di Ermal Meta a Vittorio Sgarbi

Dal canto suo Ermal, che in questi giorni ha preso posizione anche sulla questione Afghanistan, ben più importante e spinosa rispetto a quella relativa al concerto di Salmo e al Green Pass, ha scelto di soprassedere e di rispondere con un altro commento ironico. Queste le sue parole: “Vittorio! Hai bisogno di qualcosa? Basta chiedere!“.

TAG:
ermal meta

ultimo aggiornamento: 19-08-2021


La dolorosa confessione di Drake: “Ho perso i capelli per il Covid”

“Tutto sgranato, pure i pensieri”: Emma in costume su Instagram, i fan impazziscono