Vittorio Grigolo canta l'Inno di Mameli nell'Arena di Verona

Vittorio Grigolo canta l’Inno di Mameli nel deserto dell’Arena di Verona

Vittorio Grigolo canta l’Inno di Mameli nello scenario affascinante dell’Arena di Verona deserta: appuntamento per il 2 giugno alle 20.30.

Vittorio Grigolo ha cantanto l’Inno di Mameli in un’Arena di Verona deserta. L’esibizione del tenore italiano è andata in scena per lo spettacolo Il Canto degli Italiani, uno spettacolo musicale che verrà trasmesso in occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno, subito dopo il telegiornale delle 20 su Rai 1.

In un contesto da brividi, la calda voce di Grigolo rende ancor più magico il nostro inno. Ecco tutti i dettagli.

Vittorio Grigolo canta l’Inno di Mameli nell’Arena di Verona

Iniziativa nata da Federico Sboarina, sindaco di Verona, e da Gianmarco Mazzi, responsabile degli eventi dell’Arena, l’esibizione del tenore è stata ripresa e diretta da un regista tra i più apprezzati in ambito musicale, Gaetano Morbioli.

La direzione musicale è stata affidata invece a Diego Basso, mentre la supervisione è di Tony Renis.

La registrazione è avvenuta all’interno dell’anfiteatro nel corso della giornata del 30 maggio, ma sarà mandata in onda solo il 2 giugno per la Festa della Repubblica.

Vittorio Grigolo
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/vittoriogrigolo

Vittorio Grigolo nell’Arena di Verona deserta

L’Arena, che è già stata palcoscenico dell’emozionante esibizione di Diodato per Europe! Shine a Light, si sta preparando a riaprire le porte al pubblico, anche se in misura ridotta, per gli eventi di questa estate. Eventi di cui sarà protagonista anche Grigolo.

Spiega l’artista: “Io amo vedere l’Arena piena di gente. Quale canzone migliore dell’inno patriottico, simbolo si amore, passione e speranza, per ridare forza agli italiani per tornare a sorridere di nuovo all’insegna della nostra grande musica“.

Con l’esibizione di Vittorio dunque si riavvierà simbolicamente la vita artistica del nostro paese, che da giugno ricomincerà a muovere, piano, i passi verso quella normalità che ci è stata sottratta dall’incombere del virus.

Di seguito un’esibizione di Grigolo:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/vittoriogrigolo

ultimo aggiornamento: 01-06-2020