Lenny Kravitz, Ride: il video del nuovo singolo del cantante
Vai al contenuto

Lenny Kravitz lancia il suo nuovo singolo Ride

Lenny Kravitz

È stato pubblicato Ride, nuovo singolo di Lenny Kravitz, il cui video è stato girato a Parigi prima del lockdown imposto per il Coronavirus.

Lenny Kravitz ha condiviso un nuovo video per Ride, uno dei singoli presenti nell’ultimo album in studio del rocker, Rise Vibration del 2018.

Rilasciato venerdì 29 maggio, il video è stato diretto da Mark Seliger – che ha lavorato con Kravitz in passato – e porta lo spettatore a Parigi mentre il chitarrista si imbatte in una donna senza nome che dovrebbe rappresentare il suo spirito creativo.

Il tema del video non sorprende più di tanto chi conosce bene l’artista e che ne ha seguito la carriera fino ad ora, dato che il suo personaggio bohémien si manifesta sotto forma di un’avventura musicale nella “Città delle luci“.

Lenny Kravitz, il nuovo singolo Ride

Lenny Kravitz ha pubblicato il video del suo nuovo singolo, Ride, contenuto nel suo recente album, Raise Vibration. Il video è stato diretto dall’acclamato fotografo Mark Seliger e girato a Parigi e Senlis, in Francia.

Il video di Ride:

Abbiamo girato questo video mesi fa in Francia prima di poter immaginare come sarebbe stata la vita oggi. Dopo aver ascoltato la canzone con Mark, abbiamo avuto la visione di esprimere la stessa attraverso il ritratto dei personaggi dello scrittore e dello spirito“, afferma Lenny Kravitz.

La traccia rimane una degna aggiunta al suo venerabile catalogo. In particolare, Rolling Stone ha proclamato l’album come “una delle sue esibizioni vocali più sorprendenti degli ultimi anni“, e ha osservato Paste, “il sentimento è così necessario e così nobile che riesce ancora a far venire la pelle d’oca“.

Lenny Kravitz, Raise Vibration: un album rock blues

Lenny – ancora una volta – riesce a mescolare diversi generi. Nel suo undicesimo album, Raise Vibration, infatti, l’ascoltatore si trova di fronte a un mix di rock-and-roll, funk, blues e soul.

Aperto all’ispirazione giovanile, ma illuminato da tre decenni di saggezza, l’artista rappresenta una potente rinascita creativa e un corpus audace, luminoso e brillante che si addice alla sua eredità e al suo spirito sconfinato.

Lenny Kravitz
Lenny Kravitz

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2020 18:03

Vittorio Grigolo canta l’Inno di Mameli nel deserto dell’Arena di Verona