Polemica sui social per un video dei virologi Crisanti, Bassetti e Pregliasco, che hanno cantato sulle note di Jingle Bells la canzone Sì vax.

C’è una nuova hit nalizia in questo 2021! Un brano di stretta attualità e cantato da tre voci d’eccezione: il professor Andrea Cristanti, ordinario di microbiologia all’Università di Padova; il professor Matteo Bassetti, direttore dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova; il professor Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’IRCCS di Milano. Insieme, i tre professori hanno regalato ai fan sulle note di Jingle Bells una nuovissima canzone intitolata Sì vax. Il risultato? Risate, ironia, ma anche feroci polemiche!

Vaccinazione
Vaccinazione

Sì vax, la canzone natalizia dei virologi

Se lo scorso Natale è stato quello delle chiusure, quello 2021 è contrassegnato dalla campagna vaccinale. Mentre gli esperti suggeriscono la terza dose, ancora in Italia ci sono diversi milioni di persone che non hanno ricevuto nemmeno la prima. Quale miglior modo per convincere gli scettici se non utilizzando una canzone natalizia a tema, l’amabile Sì vax, cantata (più o meno) durante la trasmissione di Radio Rai 1 Un giorno da pecora?

Direttamente da casa in collegamento Skype, i tre hanno messo in musica un testo che non è stato apprezzato da tutti, nonostante il messaggio sia indubbiamente positivo. I professori infatti cantano: “Sì sì vax, vacciniamoci, se tranquillo vuoi stare i nonni non baciare. Il Covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu. Se vuoi anndare al bar felice a festeggiar, le dosi devi far“. E continua così con versi poco ermetici e in fin dei conti simpatici. Ma la polemica non è mancata, e anzi gli attacchi sono stati durissimi!

Sì vax, la canzone dei virologi: scoppia la polemica sui social

Questo il livello degli esperti in Italia“, ha scritto sui social un utente di Twitter, evidentemente poco convinto dalla prestazione canora dei tre virologi e forse anche dal livello di una canzoncina che, seppur simpatica, si presta a numerose critiche. Qualcuno ha infatti sottolineato quanto sia poco decoroso che tre professionisti del genere si prestino a qualcosa di così gretto. “Grottesco“, “Imbarazzante“, “Non so se ridere o piangere“, hanno scritto in molti, e non solo tra i no vax. Ma c’è anche chi ha apprezzato, applaudendo i tre professori per la simpatia. Di seguito il tweet con il video:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 21-12-2021


Fiocco azzurro per Biagio Antonacci: splendida notizia per il cantautore

Elettra Lamborghini mostra tutto e provoca i fan: “C’è chi ha zoomato e chi mente…”