Virginio Opening Act del concerto di Malika Ayane
Vai al contenuto

Virginio Opening Act del concerto di Malika Ayane

virginio nero intervista

Virginio Giovedì, 12 novembre Opening-Act del concerto di Malika Ayane.

Giovedì, 12 novembre – L’ex vincitore di Amici, Virginio si esibirà in acustico nel foyer del Teatro La Fenice di Senigallia come opening act del concerto di Malika Ayane. Virginio che è stato invitato a suonare dalla stessa Malika, presenterà sul palco alcuni brani del suo repertorio tra cui il suo nuovo singolo “Hercules”. “Hercules” è un brano pop dalle sfumature soul che segna il ritorno del giovane artista sulla scena musicale italiana in una nuova veste dal sapore internazionale. Il brano, attualmente disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming è stato prodotto da Corrado Rustici e scritto con la collaborazione di Andy Marvel e Dimitri Ehlrich, Il videoclip del brano è stato diretto da Alessandro Congiu.

Le sue Origini

Cresciuto studiando pianoforte e teatro Virginio all’età di 13 anni inizia già a scrivere canzoni e da Fondi (LT) si trasferisce presto a Milano per inseguire il suo sogno. Qui frequenta la Nuova Accademia di Belle Arti e nel 2006 partecipa a Sanremo Giovani con un brano scritto da lui “Davvero“.

Nello stesso anno pubblica il suo primo ed omonimo album con la Universal Music Italia e parallelamente alla sua vita da interprete continua anche la sua carriera come autore scrivendo, tra gli altri, con Elisa per Francesca Michielin. Nel 2011 Virginio partecipa e vince il programma tv di Maria De Filippi “Amici” e pubblica l’EP “Finalmente” che diventerà da lì a poco, disco d’oro e vincitore di un Wind Music Award. Incide successivamente l’album “Ovunque” in cui collabora anche con autori del calibro di Gary Barlow dei Take That.

Il Futuro

A questo punto Virginio decide di capire quale sia il nuovo cammino da intraprendere per valorizzare la sua identità artistica e si prende una pausa. Durante questo periodo Laura Pausini sceglie due sue canzoni come singolo di lancio del Greatest Hits per i 20 anni di carriera e il primo singolo “Limpido” viene cantato dalla stessa Pausini con l’artista internazionale Kylie Minogue diventando subito una hit.

Virginio inizia a viaggiare molto tra l’Italia e l’America, a New York scrive con autori come Andy Marvel e Dimitri Ehlirch ma anche Jesse Harris ed inizia a lavorare al suo nuovo progetto con la produzione di un maestro come Corrado Rustici.

Guarda la video Intervista esclusiva del cantante Virginio ai microfoni di Music Box.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2015 19:12

Il blasfemo Marilyn Manson saluta Papa Francesco