Vinicio Capossela festeggia i 25 anni di carriera: il tour europeo parte da Parigi
Vai al contenuto

Vinicio Capossela festeggia i 25 anni di carriera: il tour europeo parte da Parigi

Vinicio Capossela

Vinicio Capossela festeggerà i 25 anni di carriera con un tour: stessa età artistica di Ligabue, che domani sarà protagonista a Campovolo 2015.

Si aprirà il prossimo 5 ottobre a Parigi, al teatro “Les Bouffes du Nord” il tour di Vinicio Capossela. La città francese inaugurerà la tournée con la quale l’artista festeggerà i 25 anni di carriera. Vinicio Capossela si sposterà poi a Berna, in Svizzera, il 16 ottobre, a Bruxelles il 18, a Girona il 25 e a Madrid il 27. Capossela sarà poi a Londra il 10 novembre e a Berlinol’11, nell’atto conclusivo del suo tour (almeno per le date già comunicate dall’artista).
Un tour che toccherà le principali città d’Europa: sul palco, questa l’idea di Vinicio, non ci sarà solo lui ma anche artisti che lo hanno accompagnato nel corso della sua carriera. Spazio per Mario Brunello, Pascal Comelade, Marc Ribot, Victor Herrero, Cabo San Roque e La Banda della Posta. Musica e arte, dato che Vinicio presenterà anche le sue opere da scrittore.
Venticinque anni Capossela, altrettanti di carriera Luciano Ligabue: il conto alla rovescia per “Campovolo – La festa 2015” è praticamente terminato9. Ligabue festeggerà con i suoi fan domani sera, 19 settembre.  Il rocker italiano ripercorrerà la propria carriera attraverso tutti i suoi più grandi successi, dagli esordi fino ai brani contenuti nell’ultimo album.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ligabue

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2015 14:22

Rihanna mette le mani avanti: troppi impegni, il nuovo disco non è ancora pronto