Vasco Rossi, Siamo qui: la data di uscita, la copertina e tutti i dettagli sul nuovo album del rocker di Zocca.

Ci siamo. Vasco Rossi ha rotto gli indugi e ha riscaldato l’anima di tutti i suoi fan. Dopo un’attesa lunga mesi, il rocker di Zocca ha finalmente svelato tutti i dettagli sul suo nuovo album: dalla data di uscita alla copertina, passando per il titolo. Fino ad oggi conoscevamo del disco solo un singolo, quella Una canzone d’amore buttata via pubblicata proprio a inizio anno, il 1° gennaio 2021. Andiamo a scoprire tutto ciò che ha svelato il Blasco sulla sua nuova fatica sulla lunga distanza.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Vasco Rossi, Siamo qui: uscita e copertina

Il nuovo album di Vasco Rossi, il primo a sette anni di distanza da Sono innocente, s’intitola Siamo qui. In “Super Anteprima mondialeuniversale Abusivissima” il Blasco ha voluto svelarne non solo il titolo, ma anche la data di uscita, il 12 novembre, e la copertina. Una cover che lo vede protagonista, sdraiato su una strada provinciale, a contatto con l’asfalto, con il cielo sullo sfondo e un panorama che sa di campagna. Ecco la cover che ha fatto fin da subito impazzire i suoi fedelissimi fan:

Dopo aver anticipato anche alcuni dei titoli della tracklist, l’artista ha voluto anche rendere nota la lista ufficiale delle canzoni che saranno presenti nell’album. Eccola qui:

1 – XI comandamento
2 – L’amore l’amore
3 – Siamo qui
4 – La piogga la domenica
5 – Tu ce l’hai con me
6 – Un respiro in più
7 – Ho ritrovato te
8 – Prendiamo il volo
9 – Patto con riscatto
10 – Una canzone d’amore buttata via

Vasco Rossi in tour nel 2022: le date dei concerti

Il re è tornato“, “Un’altra strada porta fortuna“, “Non vedo l’ora“. Subito grande entusiasmo tra i fan del rocker di Zocca, che sa come far diventare interessante anche una tranquilla domenica di fine estate. Un nuovo album che sarà presentato anche dal vivo, con una serie di date già confermate. Ecco il calendario completo:

– 20 maggio alla Trento Music Arena di Trento
– 24 maggio all’Ippodromo Milano Trenno di Milano
– 28 maggio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
– 3 giugno alla Visarno Arena di Firenze
– 11 e 12 giugno al Circo Massimo di Roma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2021 10:49


Adele, ci siamo: il nuovo album uscirà prima di Natale

Il Volo Sings Morricone, il nuovo album per omaggiare il Maestro