I Telegatti sono rinati e hanno un primo vincitore: Vasco Rossi, che nel 2022 ha celebrato i 70 anni.

I Telegatti sono rinati. Il caro vecchio premio dalla forma felina, istituito tanti anni fa dalla rivista TV Sorrisi e Canzoni, torna in questo 2022 in una nuova versione. Un Telegatto ecologico e pieno di nuove idee e nuovi significati, pronto a premiare i più meritevoli tra i protagonisti del nostro spettacolo. E nell’anno in cui la rivista festeggia 70 anni, il primo premiato di questo nuovo corso non poteva che essere il più giovane dei 70enni italiani: Vasco Rossi.

Vasco Rossi vince un nuovo Telegatto

La consegna del premio, che rende “orgoglioso e fiero” il rocker di Zocca è stata fatta in questi giorni dal direttore del noto settimanale, Aldo Vitali, che ha potuto scambiare qualche chiacchiera con uno dei più grandi artisti della nostra storia.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

L’ennesimo grande traguardo per il Blasco, pronto a partire da maggio per il suo tour di concerti nei festival italiani: da Trento a Messina, da Torino a Imola, passando per Roma, Napoli e Firenze, il rocker si esibirà ovunque per portare la sua grande musica, vecchia e nuova: “Sarà un tour straordinario, erano anni che non ne facevo uno così“.

Il nuovo Telegatto

Cambia tutto nei nuovi Telegatti. A partire dal look, al passo coi tempi. La nuova statuetta, creata dal movimento Cracking Art, famoso per le sue creazioni dallo spirito ecologista, è fatta di plastica riciclata e ha un’immagine moderna, accattivante e colorata, con un bel giallo e un bel blu.

Non solo però nell’estetica è cambiato il premio, ma anche nella funzione. Se prima era una sorta di riconoscimento per determinate categorie, come un piccolo Oscar dello spettacolo italiano, stavolta non è più il premio di una gara, bensì un riconoscimento del successo di chi dà un grande impulso al nostro intrattenimento, a prescindere dal mondo in cui si muove.

Di seguito la copertina con il poster di TV Sorrisi e Canzoni:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 11-04-2022


Mahmood e Blanco da record con Brividi: nuovo incredibile primato

Ghali annuncia le date del tour estivo 2022