Vasco Rossi ha voluto rendere omaggio a Valentino Rossi con un messaggio da brividi su Instagram: le parole del rocker di Zocca.

Anche il mondo della musica ha scelto di rendere omaggio a Valentino Rossi, super campione del mondo del motociclismo che ha detto basta e ha annunciato il suo ritiro dalla fine di questa stagione. Tra i tanti che hanno voluto salutarlo con parole da brividi, come il ‘fratello‘ Cesare Cremonini, c’è anche Vasco Rossi. Nonostante la differenza d’età, i due V. Rossi più famosi al mondo sono infatti diventati in questi anni grandi amici, e in questa giornata così importante anche il Blasco ha voluto spendere parole importanti per quello che resterà per lui il più grande di tutti i tempi.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Vasco Rossi: il messaggio per Valentino

Questo ritiro non cambia una virgola nella storia di Vale. Lo sa bene il motociclista di Tavullia, ma lo sanno anche tutti i suoi fan, compreso il Blasco, che ha aperto il suo messaggio così: “Valentino ha vinto, stravinto e vinto ancora“. Lo ha fatto in pista, certo, ma lo ha fatto anche prendendo una decisione così difficile.

Con lui non finisce la carriera di uno dei più grandi sportivi degli ultimi trent’anni, ma si chiude una vera e propria epoca, che per il rocker di Zocca sarà per sempre “l’epoca di Valentino Rossi“.

L’amicizia tra Vasco Rossi e Valentino Rossi

In una riga su Instagram il Blasco ha anche sintetizzato la loro amiciza, nata venticinque anni fa, nel 1996, quando lui aveva già iniziato a vincere mondiali in 125, quando avrà avuto “sì e no 16 anni“. Leggenda del motociclismo, riusciva a rendere uno spettacolo ogni gara, aggiunge il rocker: “Fenomeno più unico che raro“. E poi la richiesta: “Valentino, resta in giro…“.

Dopo il suo addio, il circuito proverà a mettere alla prova i giovani che sono cresciuti e che continueranno a crescere con lui. Mentre per Vale adesso arriverà una nuova avventura, chissà se in pista o magari nei box. Per ora, non resta che ringraziarlo per quanto fatto: “Il campione di tutti i tempi… in una parola: Il migliore!!“. Questo il suo post:

TAG:
Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 06-08-2021


“Grazie per tutti i momenti speciali”: il commovente messaggio di Cesare Cremonini sui social

“Anche questo figlio di pu**ana lo abbiamo sconfitto”: l’esultanza di Gaetano Curreri