Cesare Cremonini ha reso omaggio al suo grande amico Valentino Rossi sui social nel giorno dell’addio alle corse del motociclista.

Valentino Rossi ha deciso che la stagione 2021 sarà l’ultima della sua lunghissima carriera piena di successi. Lo ha annunciato in conferenza stampa il 5 agosto, lasciando di stucco l’intero mondo dello sport e tutti i suoi fan, anche quelli famosi, anche quelli speciali. Come Cesare Cremonini. Ha utilizzato Instagram il cantuatore bolognese per dedicare un pensiero commovente al pilota con il numero 46, per lui più di un idolo, più di un amico: un vero fratello. Ecco le parole che hanno strappato i complimenti di tutti i suoi fan e di quelli del motociclista di Tavullia.

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini

Cesare Cremonini: messaggio per Valentino Rossi

E a capo“. Così inizia il lungo messaggio del cantautore ex Lunapop per Vale. Uno sportivo che è stato molto più di uno sportivo. Qualcuno lo ha definito una rockstar. L’ultima rockstar del mondo dello spettacolo, inteso anche come mondo dello sport. E forse è per questo che con Cremonini il feeling è andato ben oltre l’apprezzamento dell’uno per l’arte dell’altro: un apprezzamento che li ha portati a definirsi senza alcun imbarazzo ‘fratelli’.

Le splendide parole di Cesare Cremonini per il fratello Valentino

Tanti ricordi uniscono i due, un mare di ricordi che rende le loro vite legate per sempre. Scrive Cesare: “Se qualcuno mi togliesse tutti i momenti speciali che mi hai regalato, ti inseguirei in capo al mondo per riviverli, sicuro che ci saresti. Perché tu hai sempre condiviso con un sorriso per tutti ogni giorno bello e ogni giorno difficile da quando ci conosciamo“.

Anche per questo motivo il ritiro non è altro che un trucco del Dottore. Un trucco per dilatare il tempo e allungarlo per vederlo bene ancora più lontano. “Ti voglio bene“, conclude il cantautore: “Grazie per sempre e… per tutte le nuove fantastiche sfide… Forza Vale!!“. Di seguito il post:

TAG:
Cesare Cremonini

ultimo aggiornamento: 06-08-2021


Sting diventa ‘spacca vetrine’ insieme alla moglie: la colpa è di un noto rapper italiano

Vasco Rossi, che omaggio per Valentino: “Fenomeno più unico che raro”