Vasco Rossi, Ma cosa vuoi che sia una canzone: in arrivo la ristampa del primo album
Vai al contenuto

Vasco Rossi, Ma cosa vuoi che sia una canzone: in arrivo una ristampa speciale

Vasco Rossi

Per i 40 anni del suo album di debutto, Ma cosa vuoi che sia una canzone, Vasco Rossi ha preparato una sorpresa speciale per tutti i suoi fan.

Il tempo passa, e Vasco Rossi non ha paura a ricordarlo. Se nel 2017 il rocker di Zocca ha voluto festeggiare l’uscita del suo primo 45 giri, Jenny/Silvia, con il concerto-evento del 1° luglio a Modena, quest’anno per i 40 anni dell’album di debutto, …Ma cosa vuoi che sia una canzone…, ha preparato un regalo speciale per i suoi fan: una ristampa imperdibile del suo primo disco, disponibile in vari formati!

Vasco Rossi: Ma cosa vuoi che sia una canzone

Questa riedizione dell’album di debutto di Blasco uscirà il 7 dicembre 2018 in CD, vinile e in cofanetto deluxe. Nel box set, che verrà distribuito in edizione limitata, saranno presenti il vinile 33 giri, il 45 giri di La nostra relazione/…e poi mi parli di una vita insieme, un cd versione vinyl, una musicassetta, un libro di 112 pagine con foto e contenuti inediti e una matita come quella della copertina del disco!

Sulla qualità delle nuove registrazioni, poi, non vi è alcun dubbio. Il disco è stato rimasterizzato in studio a partire dai nastri originali dallo stesso tecnico del suono, Maurizio Biancani, cui fu affidata la registrazione dell’album tra il ’77 e il ’78.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Vasco Rossi, Ma cosa vuoi che sia una canzone: la tracklist

Pubblicato per la prima volta nel maggio del 1978, …Ma cosa vuoi che sia una canzone… segnò l’inizio della straordinaria carriera del rocker italiano più amato. La prima edizione venne stampata in sole 2000 copie, ed è oggi molto ricercata dai collezionisti, disposti a spendere migliaia di euro per una delle prime versioni dell’LP.

Si tratta di un disco poco rock e molto cantautorale, forse il più cantautorale della carriera di Vasco. Il brano di maggior successo presente nell’intero album è La nostra relazione, una malinconica ballata divenuta presto un classico della discografia di Blasco.

All’incisione del disco hanno partecipato tre dei fondatori degli Stadio: Gaetano Curreri, Giovanni Pezzoli e Ricky Portera. Presente nel brano Ed il tempo crea eroi anche il chitarrista Maurizio Solieri.

Questa la tracklist integrale:

1 – La nostra relazione
2 – …e poi mi parli di una vita insieme
3 – Silvia
4 – Tu che dormivi piano (volò via)
5 РJenny ̬ pazza
6 – Ambarabaciccicoccò
7 – Ed il tempo crea eroi
8 – Ciao

Non solo una ristampa! Questo è infatti un periodo d’oro per Vasco, uscito da poco con il singolo La verità e pronto al nuovo tour nel 2019. Ascoltiamolo insieme:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2018 8:24

The Kolors live nel 2019: ecco il tour nei club