Vasco Rossi, nuovo album in arrivo: la data di uscita del lavoro del rocker di Zocca, diciottesimo della sua lunga e straordinaria carriera.
Vasco Rossi è pronto a pubblicare il video di Una canzone d’amore… buttata via, il suo nuovo singolo. La clip è prevista per il 7 gennaio 2021 alle ore 21. Nel frattempo, il brano vola in tutte le classifiche italiane, su Amazon, su Apple Music, su YouTube e anche su Spotify, il vinile è già sold out, e l’entusiasmo è alle stelle. E proprio in questo momento di grande enfasi è arrivata la notizia della data del nuovo album: per poterlo ascoltare bisognerà aspettare il mese di novembre.
Vasco Rossi, nuovo album: la data di uscita
La data di pubblicazione del nuovo album del Blasco, il diciottesimo della sua grande carriera, è finalmente arrivata. Come riferito dal portale AllMusic Italia, il disco arriverà dopo l’estate. Più precisamente, la data dovrebbe essere quella del 12 novembre 2021.
Queste le parole dell’artista, riportate dall’Ansa: “Saranno 10 canzoni e forse ci sarà un altro singolo, chi lo sa“. Intanto l’obiettivo è quello di tornare nel suo habitat naturale, il palco. La speranza di tutti, anche del rocker di Zocca, è che si possa presto tornare alla normalità dei concerti e degli assembramenti senza rischi e timori.
Vasco Rossi: il successo di Una canzone d’amore buttata via
Intanto sta continuando a mietere successi e numeri da capogiro il nuovo singolo, il primo estratto dall’album in arrivo, la ballata Una canzone d’amore… buttata via. Il pezzo è in testa alla classifica EarOne dei più programmati in radio, ma è primo anche su Amazon, su Apple Music, su iTunes e su YouTube, collezionando buoni numeri anche su Spotify, dove è entrato all’ottavo posto con oltre mezzo milione di stream. Numeri davvero importanti per il digitale che si aggiungono a quelli mostruosi del fisico, con il vinile 7″ 45 giri, in vendita dal 15 gennaio, che è già sold out. Di seguito l’audio del brano: