Samuel, Cocoricò: il nuovo singolo del cantautore torinese insieme a Colapesce, primo estratto dal nuovo album Brigata bianca.

Il 2021 sarà l’anno del nuovo album solista di Samuel. Il cantautore dei Subsonica ha pubblicato il 1° gennaio il suo nuovo singolo estratto dall’album Brigata bianca. Si tratta di Cocoricò, un pezzo in collaborazione con uno degli artisti protagonisti del Festival di Sanremo 2021: Colapesce. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questa nuova canzone dell’artista torinese.

Samuel: il nuovo singolo è Cocoricò

Brano scritto dallo stesso Samuel insieme a Colapesce e al produttore Filippo Nardelli, è il primo singolo estratto da Brigata bianca, album in uscita il 22 gennaio 2021.

Samuel
Samuel

Il pezzo è stato presentato in anteprima ai fan del cantautore dei Subsonica durante un evento in diretta streaming nella notte di San Silvestro. Il modo migliore per festeggiare la fine del 2020 e l’inizio di un 2021 che deve essere di rinascita per il mondo intero, pronto a mettersi alle spalle l’incubo del Covid e a riprendersi tutto ciò che nell’ultimo anno ci è mancato. Compresa la musica. Di seguito il video di Cocoricò:

Il significato di Cocoricò di Samuel

Il brano firmato da Romano e Colapesce racconta la storia di una nottata trascorsa dai Subsonica insieme ai Bluvertigo nella celebre discoteca di Riccione. Una pazza notte di emozioni sulla riviera romagnola. Per poter scoprire cosa è successo in quella nottata, non resta che aspettare l’uscita del brano. Di seguito il post con l’annuncio della nuova canzone:

Ricordiamo che Brigata bianca sarà il secondo album di Samuel Romano fuori dai Subsonica, a distanza di due anni da Il codice della bellezza, disco presentato anche in versione Live con orchestra nel giugno del 2020, prima degli appuntamenti dal vivo del cantautore in mezzo al mare delle isole Eolie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2021 14:50


Vasco Rossi: ecco la data di uscita del nuovo album

Tra i manifestanti di Washington c’è anche Jon Schaffer, leader degli Iced Earth