Il comune di Castellaneta, in provincia di Taranto, ha scelto di conferire la cittadinanza onoraria a Vasco Rossi: ecco il motivo.

Vasco Rossi diventa cittadino onorario di Castellaneta. Lo riferisce l’agenzia Ansa. La decisione è stata presa durante il consiglio comunale tenuto in queste ore e verrà ratificata nel corso della prossima seduta della giunta, in programma il 7 settembre alle 18. Un grande onore per l’artista emiliano, a conferma dell’amore che la città di Castellaneta da sempre prova per uno dei più importanti rocker italiani. Ma qual è stato il motivo alla base di questa scelta?

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Vasco Rossi cittadino onorario di Castellaneta: il motivo

I fan più attenti del Blasco sapranno bene che da anni ormai il rocker di Zocca ha scelto di passare un periodo di vacanza durante l’estate proprio nella cittadina in provincia di Taranto. Per questo motivo il consiglio comunale ha scelto di sancire il legame tra uno degli artisti più importanti della scena musicale italiana e il territorio castellaneto, da lui eletto a “buen retiro” ininterrottamente per tanti anni.

La scelta da parte dell’artista di trascorrere le proprie vacanze presso Castellaneta“, si legge nella nota del Comune, “ha contribuito a consolidarne la vocazione turistica e naturalistica“. In altre parole, se molti cittadini italiani hanno scoperto Castellaneta con le sue meraviglie parte del merito va anche al rocker, che è diventato una sorta di plusvalore per la zona.

Vasco Rossi parteciperà alla cerimonia?

Stando a quanto riferisce l’Ansa, il rocker non sarà comunque presente fisicamente alla seduta della giunta. Il motivo è presto detto: gli organizzatori preferiscono evitare la creazione di assembramenti e di problemi di ordine pubblico. Il riconoscimento gli verrà quindi consegnato di persona dal sindaco Giovanni Giugliotti e dai consiglieri di maggioranza e opposizione presso il complesso turistico in cui il Blasco soggiorna, l’Ethra Reserve. Di seguito una foto di Vasco in Puglia:

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 02-09-2021


Subsonica: Max Casacci entra in politica

“Grazie per quello che hai fatto”: lutto per Iva Zanicchi, l’ultimo saluto su Instagram