Iva Zanicchi piange su Instagram per la morte di Mikis Theodorakis, il grande compositore greco scomparso a 96 anni.

Grande dolore per Iva Zanicchi! La cantante, che negli ultimi mesi è stata travolta dalla tragedia del Covid, che l’ha prima costretta al ricovero immediato in ospedale e poi le ha tolto un fratello, ha perso un grande amico. Il 2 settembre è scomparso, all’età di 96 anni, il grandissimo compositore greco Mikis Theodorakis, il padre del Sirtaki. I due erano legati da stima reciproca e affetto, avendo lavorato insieme negli anni Settanta. E proprio per questo Iva ha voluto dedicargli uno splendido video-messaggio in cui non ha nascosto tutto il suo dolore!

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

Iva Zanicchi: l’ultimo ricordo di Mikis Theodorakis

Per dare l’ultimo saluto al grande compositore, Iva ha voluto presentarlo ai suoi follower, ai più giovani e ai meno giovani, a chi lo conosceva e a chi non lo aveva mai sentito nominare. “Direttore d’orchestra, grande musicista e grande autore“, spiega l’Aquila di Ligonchio: “Per me ha scritto tante canzoni, una che ha avuto un successo incredibile, solo in Italia ha venduto più di un milione di dischi, ma veri“. Il brano in questione è Un fiume amaro, e Iva ha voluta farla ascoltare ai suoi fan come sottofondo del suo video-ricordo al grande Mikis.

Il dolore di Iva Zanicchi per la morte dell’amico

Sono molto riconoscente a Mikis“, prosegue Iva Zanicchi, che non riesce a nascondere il proprio dolore per una scomparsa arrivata improvvisamente, anche se a un’età piuttosto avanzata. “Grazie Mikis per quello che hai fatto e scritto per me“, conclude Iva, che gli ha mandato un bacio e saluto.

Ad accompagnare il suo video-messaggio c’è anche una breve didascalia che riassume il suo discorso. Tantissime le reazioni sui social da parte dei suoi fan, che le hanno fatto le condoglianze e hanno riempito il suo nuovo post di tantissimi commenti, condividendo anche i propri, di ricordi. Di seguito il video:

TAG:
iva Zanicchi

ultimo aggiornamento: 03-09-2021


Splendida notizia per Vasco Rossi: “Sono onorato”

Paura per Camila Cabello: la cantante sviene durante la premiere di Cinderella