Vasco Rossi ha cantato Albachiara in Campidoglio accompagnato alla chitarra dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Vasco Rossi e Roma, un legame che si fa sempre più stretto. Dopo aver vissuto da protagonista due concerti straordinari all’interno dello scenario unico al mondo del Circo Massimo, il rocker di Zocca ha ricevuto in Campidoglio dal primo cittadino della Capitale la Lupa d’oro, un riconoscimento prestigiosissimo. In occasione della consegna di questo ambito premio, l’artista ha scelto di fare un regalo ai suoi fan e si è esibito sulle note del suo capolavoro, Albachiara, accompagnato alla chitarra da un musicista veramente speciale!

Vasco Rossi canta Albachiara con Roberto Gualtieri

A condividere questa nuova grande emozione è stato lo stesso Kom attraverso i suoi account social: “Oggi sono andato in Campidoglio, ho visto le sue sale imponenti e ho ricevuto la Lupa d’oro!“. Un motivo di grande orgoglio per il rocker di Zocca, apparso entusiasta per questo ennesimo riconoscimento nella sua straordinaria carriera.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Alla premiazione ha partecipato anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che nell’occasione ha voluto vestire i panni inedita del chitarrista ufficiale del Blasco. Proprio il primo cittadino lo ha infatti accompagnato alla chitarra durante l’esibizione sulle note di Albachiara, per poi scrivere: “Un onore accogliere in Campidoglio Vasco Rossi, mito intramontabile della migliore musica italiana. Il tributo della Lupa capitolina è l’omaggio della città per le uniche che le sue canzoni ci hanno regalato in tanti anni di carriera. Grazie Vasco, Roma ti vuole bene!“. Di seguito il post del sindaco capitolino:

Il nuovo tour di Vasco Rossi

In occasione della presentazione del film Vasco live, Roma Circo Massimo, al cinema per qualche giorno nel mese di novembre (14, 15 e 16), il rocker di Zocca ha intanto presentato anche le nuove date del suo tour negli stadi nel 2023. L’artista farà tappa in particolare a Bologna, per due concerti nello “stadio di casa“.

Leggi anche -> Vasco Rossi, bagno di fan fuori casa: “Mi fa piacere, ma c’è un limite”

Si proseguirà a Roma, con altri due concerti all’Olimpico, per poi scendere a Palermo (altra doppia data) e quindi a Salerno, città che sta molto a cuore al cantautore: “Con Salerno ho dei conti aperti da quando facevo il militare, mi mandarono alla caserma di Salerno… ma il resto della storia non ve la racconto“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 10-11-2022


Addio a Gal Costa, leggenda della musica brasiliana

X Factor 2022, l’attacco durissimo di Dargen a Fedez: “Due pesi e due misure…”