Vanessa Hudgens e il fidanzato sfuggono al carcere

Perché i Green Day si chiamano così?

Vanessa Hudgens e il fidanzato Austin Butler avevano inciso i loro nomi sulla Red Rock Wall di Sedona e ora ecco che cosa ha deciso il tribunale

Vanessa Hudgens, ex fidanzata di Zac Efron dal 2005 al 2010 e diventata famosa grazie ad High School Musical, ha rischiato la galera insieme al nuovo compagno Austin Butler, negli ultimi mesi volti della serie The Shannara Chronicles, con cui è fidanzata dal 2011: lo scorso San Valentino i due piccioncini si sono recati per una vacanza nel parco naturalistico di Sedona in Arizona e avevano pubblicato sulla pagina Instagram uno scatto dove immortalavano l’incisione dei loro nomi su una roccia della Red Rock Wall.

Lo fotografia del gesto romantico ha fatto il giro del mondo e ha suscitato molte critiche

Deturpare il paradiso roccioso è un atto vietato dalla legge quindi il corpo forestale ha subito iniziato a indagare: i due rischiavano fino a sei mesi di galera e 5.000 dollari di multa. 

Secondo le autorità locali sono molti i vandali che lasciano ogni anno frasi incise nelle aree protette ma in questo caso, grazie alla popolarità della star e stato più facile trovarla. La 27enne ha rimosso subito il post ma i magazine di mezzo mondo avevano già pubblicato la notizia:

“È stata beccata con le mani nel fatto perché si tratta di una persona famosa che ha condiviso la sua effrazione sui social. Lo stesso purtroppo non si può dire di tutti gli anonimi che ogni anno deturpano il nostro parco”.

Vanessa chiese scusa per la bravata subito dopo che esplose il caso ma comunque questa leggerezza è costata cara alla coppia infatti a distanza di tre mesi dall’accaduto sembra che, secondo quanto comunicato dalla Associated Pressl’attrice dovrà sborsare mille dollari: la somma verrà usata dai volontari del gruppo ‘Amici della selva’ che si occupano della cura del parco per rimuovere l’incisione dalla roccia della Red Rock Wall.

Speriamo che questo fatto serva a sensibilizzare l’ opinione pubblica sul tema del rispetto dell’ambiente.

Fonte foto: Instagram

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 17-05-2016

Redazione Notizie Musica

Per favore attiva Java Script[ ? ]