Valerio Scanu sposerà il suo compagno: il cantante annuncia il matrimonio e fa impazzire di gioia i suoi fan.
Fiori d’arancio per Valerio Scanu! L’ex vincitore di Amici e Sanremo ha deciso di convolare a giuste nozze. Lo ha annunciato lo stesso artista in un’intervista al Corriere della Sera. Una splendida notizia che ha riempito il cuore di tutti i suoi fan. Dopo aver passato un periodo difficilissimo a causa della scomparsa del padre, nel 2020, il cantante ha infatti ritrovato la felicità tra le braccia del suo compagno, Luigi Calcara, e adesso potrà finalmente coronare il suo sogno d’amore!
Valerio Scanu si sposa: l’annuncio del matrimonio
Le partecipazioni sono già partite, i preparativi fervono. Valerio non sta lasciando nulla al caso e sta preparando un matrimonio da favola. O meglio, un rito civile da favola. L’artista ha iniziato a svelare tutti i dettagli su uno dei momenti più importanti nel corso dell’intervista al Corriere, rivelando anche la data delle nozze. Una data assolutamente non casuale.
Scanu e il suo amato compagno si sposeranno il 7 settembre a Roma. Ed è stata una scelta simbolicamente importante per la voce di Per tutte le volte che. Quel giorno cade infatti il compleanno del suo amato padre, scomparso nel 2020 per il Covid. “Il 7 settembre è il compleanno di mio padre Tonino, mancanto l’antivigilia di Natale del 2020. Aveva 62 anni, faceva il muratore“, ha raccontato Valerio, più emozionato che mai per un evento che lo stesso Luigi pensava dovesse avvenire con calma nel 2024, ma che lui ha voluto con forza anticiparlo alla prima data disponibile.
I dettagli del matrimonio
La proposta di matrimonio era diventata virale grazie a un video condiviso da alcuni amici sui social. Mancavano però la data e altri dettagli sul matrimonio. Una serie di preparativi di cui si è occupato lo stesso cantante, con l’aiuto del suo amato compagno.
Racconta l’artista: “Le partecipazioni le abbiamo fatte noi, personalizzate per ogni invitato. Luigi le ha progettate, poi le abbiamo stampate e chiuse con la ceralacca“. Ma quante persone parteciperanno al suo matrimonio? Gli invitati saranno 220, e a quanto pare sono anche pochi per le consuetudini dei matrimoni sardi. “Però non volevamo esagerare“, ha aggiunto l’artista, svelando tra l’altro anche le bomboniere sono già state scelte: saranno qualcosa che ritorna al mare.
Per quanto riguarda l’abito, ha scelto qualscosa di sobrio, tra il bianco e il blu. Mentre la decisione sull’officiante ha lasciato pochi dubbi a entrambi: sarà una loro amica, che però ancora non lo sa. Già avvertiti invece i testimoni, che saranno i rispettivi fratelli. Insomma, non manca davvero nulla, se non la prenotazione del viaggio di nozze e magari un fiocco rosa o azzurro alla porta…