Valerio Scanu ha confessato di aver avuto un tumore ai polmoni e di aver subito un delicatissimo intervento chirurgico.

Non solo momenti di grande gioia. Negli ultimi anni Valerio Scanu ha dovuto affrontare momento molto delicati. Tra questi la perdita del padre a causa di complicazioni dovute al Covid, ma anche una battaglia, tenuta a lungo segreta, con un tumore! Lo ha confessato per la prima volta l’ex vincitore di Amici e Sanremo durante un’intervista a Oggi è un altro giorno. Una battaglia vinta, fortunatamente, grazie a un immediato e delicato intervento chirurgico.

Valerio Scanu ha avuto un tumore

Tornato alla ribalta pochi giorni fa per aver, con un solo video, non solo fatto coming out ufficialmente, ma aver anche chiesto la mano al suo compagno, Luigi Calcara, l’artista sardo ha voluto aprire il suo cuore confessando un segreto tenuto a lungo nascosto a tutti.

Valerio Scanu
Valerio Scanu

Nel 2020 gli è stato diagnosticato un tumore. O meglio, un “tumoretto“, come lo hanno ribattezzato lui e il suo medico. Un brutto male che avrebbe potuto anche costargli Lavita, e che lui ha combattuto in gran segreto, nascondendo la verità anche ai suoi genitori. Confessa l’artista: “In quel periodo ero solo, un po’ ho schermato la mia famiglia minimizzando, non volevo che nessuno venisse ad assistermi, e un po’ perché volevo fare l’eroe. Però se avessi avuto una persona vicino, se ci fosse stato Luigi, sono sicuro che mi sarebbe stato accanto“.

Valerio Scanu è stato operato ai polmoni

Nel corso dell’intervista Scanu è anche andato più fondo nella questione, svelando alcuni dettagli. Il tumore era piccolo, non più di due centimetri, ma era molto centrale e doveva per forza essere asportato. Così, si è sottoposto all’operazione a giugno per togliere l’adenocarciroma svelato dall’esame istologico.

Quindi si è proceduto ad eliminare tutti i linfonodi“, ha aggiunto Scanu, concludendo: “Poi abbiamo aspettato un paio di settimane per capire se dovevo fare anche una terapia supplementare“. Fortunatamente le cose sono andate per il meglio, e adesso il suo unico rammarico è non poter godere della sua nuova felicità con il padre, morto a causa del Covid.

Leggi anche -> Fedez torna a parlare del tumore: “Rivolgetevi ai medici, non a Google”

Al genitore era molto legato, e ne ha parlato anche nel corso dell’intervista, svelando la sua reazione quando gli ha confessato l’omosessualità: “Piangeva perché pensava a quanto avevo dovuto soffrire nel pensare alla loro possibile reazione alla notizia…

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 17-11-2022


J-Ax, la confessione su Fedez: “È cattivissimo e vendicativo”

Rkomi ‘innamorato’ Beatrice Quinta? Cosa c’è di vero dietro la love story di X Factor