Rkomi si è dichiarato a Beatrice Quinta, concorrente di X Factor nella squadra di Dargen. Ma cosa c’è di vero tra loro?

A X Factor 2022 è nato un amore… forse. La settimana che ci ha accompagnati verso il quarto Live, quello per certi versi più importante, dedicato agli inediti degli artisti, è stato riscaldato dall’esplosione di una vera e propria love story, e non banale. Stando a quanto abbiamo potuto vedere, uno dei quattro giudici, Rkomi, si sarebbe innamorato da una concorrente, peraltro non della sua squadra: Beatrice Quinta, pupilla di Dargen. Ma quanto c’è di vero in questa presunta storia d’amore che tanto ha fatto sognare i fan del talent?

Rkomi e Beatrice Quinta: sta nascendo un amore?

Proviamo a ricostruire il tutto. Fin dalle Audition, Mirko era stato uno dei giudici meno convinti da Beatrice Quinta e dal suo potenziale talento. Le cose però cambiano con il tempo. A suon di grandi performance, e grazie alla sua simpatia, toccata con mano nel loft, dove tutti convivono con tutti, l’artista ha cominciato a vedere la giovane collega sotto un’altra luce, fino a rimanerne affascinato.

Beatrice Quinta
Beatrice Quinta

Il momento in cui Cupido ha scagliato la sua fatale freccia sarebbe arrivato nel corso del terzo Live, quando Bea ha deciso imprevedibilmente di dedicare in maniera provocante Fiori rosa, fiori di pesco proprio a Rkomi. Avvicinatasi al tavolo dei giudici, lo ha guardato dritto negli occhi mentre, imbambolato, non riusciva a distogliere lo sguardo da lei.

La dichiarazione del giudice

Un momento di tensione e passione visibile anche dal di fuori. Vero o artefatto? Difficile dirlo, ma durante i Daily che hanno fatto seguito al terzo Live, e che ci hanno accompagnato verso il quarto appuntamento dal vivo, abbiamo potuto assistere a una vera e propria dichiarazione da parte di Rkomi: “Ieri quando ci siamo guardati, mentre ti esibivi, è scattato qualcosa in me. Credo che qualcosa sia successo e volevo chiederti: per te è lo stesso? Ci ho pensato tutta la notte, sono molto in imbarazzo“.

Una confessione che ha spiazzato Bea. Ma la ragazza di origini sicule ha la risposta pronta, ed è uscita dall’impasse così: “Parliamone dopo la fine di X Factor, anche perché questa cosa potrebbe metterti in una posizione scomoda. Anche se io sono una fan delle posizioni scomode“.

Leggi anche -> X Factor 2022: le pagelle del quarto Live Show

La clip si è chiusa così, e durante il quarto Live non abbiamo assistito ad altri siparietti eclatanti, anche se Rkomi ha giocato sulla sua infatuazione per riempire ancora di complimenti Bea. Ma cosa c’è di vero? La sensazione è che si tratti di poco più di un gioco. Che Mirko abbia cambiato idea sulla giovane artista è credibile, vista la sua crescita. Il resto appare poco più di un modo per accendere l’attenzione del pubblico. Almeno fino a prova contraria.

Vale la pena ricordare che solo la scorsa estate lo stesso Rkomi aveva avuto una breve ma importante frequentazione con Paola Di Benedetto, conduttrice dell’Hot Factor, e che solo lo scorso settembre era stato avvistato in compagnia di una bella dj fiorentina, Silvie Loto.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 18-11-2022


Valerio Scanu, confessione shock: “Ho avuto un tumore ai polmoni”

Umberto Tozzi svela il suo dramma: “Ho avuto il Covid mentre lottavo con un tumore”