Una storia da cantare: gli ospiti della puntata su Lucio Battisti
Vai al contenuto

Una storia da cantare: l’ultimo appuntamento รจ dedicato a Lucio Battisti

Lucio Battisti

Una storia da cantare, Lucio Battisti: gli ospiti dell’ultima puntata del programma televisivo condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero.

Da un Lucio a un altro. Il viaggio di Una storia da cantare sta per giungere a conclusione con un ultimo grandissimo appuntamento dedicato a un altro dei nostri cantautori piรน importanti: Lucio Battisti.

Condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, il programma andrร  in onda in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli il 30 novembre. Ecco gli ospiti che interverranno nel corso di una serata dedicata a un artista indimenticabile.

Una storia da cantare, Lucio Battisti: gli ospiti

Nel corso della serata, come giร  accaduto nei precedenti appuntamenti dedicati a Fabrizio De Andrรฉ e Lucio Dalla, verranno alternati momenti musicali al racconto di aneddoti, curiositร  e a filmati di repertorio con protagonista l’immortale Battisti.

Ovviamente, non poteva mancare Mogol, che sarร  ospite in studio per raccontare la storia della sua esperienza eccezionale come paroliere del geniale Lucio. E ci sarร  ancora, come giร  accaduto settimana scorso, Patty Pravo, che nel corso della sua carriera ha potuto cantare molti brani scritti proprio da Battisti.

Lucio Battisti
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/luciobattisti/

Lucio Battisti: Una storia da cantare

Oltre ai due giร  citati, non mancheranno tanti altri ospiti del mondo della musica e non solo. Tra questi altri grandi cantautori come Edoardo Bennato, Roberto Vecchioni, Fausto Leali e Luca Barbarossa.

Ma ci sarร  spazio anche per Shel Shapiro, lo storico frontman dei Rokes, e poi ancora per Le Vibrazioni e per due grandi voci femminili come quella di Arisa e quella di Nicky Nicolai.

Come negli scorsi appuntamenti, anche stavolta il pubblico da casa sarร  chiamato a scegliere la canzone piรน amata del repertorio dell’artista protagonista della serata attraverso i social.

Di seguito l’audio di Il mio canto libero:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/luciobattisti/

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2019 18:16

Apre a Zanzibar il primo museo dedicato a Freddie Mercury