Umbria Jazz 2020 cancellato a causa del Coronavirus: gli organizzatori hanno comunicato l’annullamento ufficiale dell’evento.

Salta un’altra grande manifestazione estiva di musica dal vivo a causa del Coronavirus: stavolta tocca all’Umbria Jazz. Gli organizzatori della storica kermesse perugina dell’emergenza sanitaria, che quest’estate non permetterà assembramenti.

Per ricordare un’estate senza jazz nella terra umbra bisogna risalire alla fine degli anni Settanta o all’inizio degli anni Ottanta, a dimostrazione di quanto sia dolorosa questa cancellazione per una manifestazione che ha fatto la storia della musica live in Italia.

Umbria Jazz 2020 cancellato per il Coronavirus

L’edizione di quest’anno avrebbe dovuto essere aperta il 10 luglio e avrebbe dovuto svolgersi fino al 19 dello stesso mese. Purtroppo però la pandemia che ha colpito il mondo non avrebbe permesso il regolare svolgimento dell’evento. Pertanto gli organizzatori hanno preferito optare per l’annullamento. Ricordiamo che quest’anno avrebbero dovuto presenziare anche Mika e Lenny Kravitz.

Per quanto riguarda i biglietti, rimarranno validi per 2021 quelli degli eventi già riprogrammati.

Quelli che non sono stati spostati al prossimo anno, invece, non saranno rimborsati, ma sostituiti con un voucher di pari importo da utilizzare per gli acquisti di ingressi per gli eventi del prossimo Umbria Jazz.

Concerto
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

Umbria Jazz: la nota degli organizzatori

Spiegano in una nota gli organizzatori della kermesse perugina: “Questa dolorosa decisione è stata presa dalla Fondazione di partecipazione Umbria Jazz, a causa del prolungarsi dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di coronavirus Covid-19 e all’incertezza che rende impossibile al momento la presenza di tanti artisti internaizonali“.

In conclusione, gli organizzatori spiegano che quest’anno non sarebbe stato possibile dar vita a un’edizione come quelle degli anni precedenti e quelle che hanno sempre immaginato, ideato e proposto, e quindi è stato necessario prendere una decisione drastica ma inevitabile.

Ecco il post ufficiale con cui hanno comunicato ai fan la cancellazione:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

TAG:
news strillo Umbria Jazz

ultimo aggiornamento: 11-05-2020


Cinque capolavori della carriera di Bob Marley

The Animals, le 5 migliori canzoni della band di Newcastle