Ligabue festeggia 30 anni di carriera con un video sui social: ecco le dichiarazioni del rocker di Correggio.

Ligabue ha festeggiato l’11 maggio i 30 anni dalla pubblicazione del suo album d’esordio. Un disco fondamentale per la sua carriera ma anche per la storia del rock in Italia.

Non ha caso l’artista ha voluto condividere con i fan qualche pensiero, pubblicando un video sui social in cui si mostra con le conseguenze di questo periodo d’isolamento: barba incolta e voglia di tornare a vivere.

Ligabue: un video per i 30 anni dell’album d’esordio

Nel video pubblicato sui social, l’artista si rivolge ai propri follower, ricordando che l’11 maggio 1990 usciva il suo primo eponimo album. Un disco che non è un semplice disco:

Questo non è solo un album, o il primo album, ma è una porta che si è aperta impensabilmente, 30 anni fa, per permettermi di vivere questi 30 anni speciali, stupendi, per cui non posso che ringraziarvi veramente di cuore. In questi giorni l’emozion è tanta, perché è impossibile non far venire a galla dei ricordi, così tanti ricordi che popolano questi 30 anni. E per questo motivo che oggi vorrei soffiare con voi su queste candeline“.

A margine del video, lo staff ha aggiunto che per quanto riguarda la grande festa di Campovolo prevista a settembre si attendono ancora disposizioni ufficiali dal governo.

Ecco il video pubblicato dal rocker di Correggio:

View this post on Instagram

Trent’anni meravigliosi!

A post shared by Luciano Ligabue (@ligabue_official) on

Marco Ligabue festeggia il traguardo del fratello

Anche Marco Ligabue, il fratello di Luciano, ha voluto festeggiare questo grande traguardo commentando il post del rocker di Correggio. Queste alcune delle sue parole:

Tra i ricordi più vividi: le tante ore passate con l’orecchio incollato alla radio per ascoltare i primi passaggi nell’etere; i primi correggesi curiosi che passavano davanti a casa nostra per capire se era proprio Luciano quello che andava in onda su videomusic; i miei genitori che chiedevano continuamente cosa stava succedendo intorno a Luciano e io che, da totale inesperto di certi meccanismi musicali, improvvisavo risposte; i primi look curiosi e al limite del ‘tamarro’ del fratellone (che nel tempo ho pure provato a copiare)“.

Davvero orgoglioso della carriera di Luciano, Marco ha concluso con queste parole: “Dall’Atlantide all’Everest un posto per noi ce l’hai regalato proprio tu. Un posto bellissimo“.

Ligabue
Ligabue

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ligabue

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2020 18:30


Coronavirus: annullato anche l’Umbria Jazz 2020

In prima linea: ecco la nuova canzone dedicata agli infermieri