Ultimo, Supereroi: il video del nuovo singolo del cantautore romano, per la colonna sonora del nuovo film di Paolo Genovese.

Arriva in radio il 10 dicembre 2021 Supereroi, il nuovo singolo di Ultimo estratto dal suo quarto album Solo. Un brano che fa parte della colonna sonora del nuovo omonimo film di Paolo Genovese, nei cinema a Natale. Una canzone che lo stesso artista romano descrive come “un inno alle imprese di ogni giorno“. Ad accompagnare il brano anche un video ufficiale, girato proprio dal celebre regista e prodotto da Marco Belardi per Lotus Production. Ecco tutti i dettagli su questo nuovo lavoro.

Ultimo
Ultimo

Ultimo, Supereroi: il video

La clip ufficiale girata Genovese alterna scene con protagonista lo stesso Niccolò in una città uggiosa a scene tratte dal suo film, con la partecipazione degli attori Jasmine Trinca e Alessandro Borghi. L’intera pellicola di Genovese, e quindi anche il video che l’accompagna, è stato girata nel 2019, in un’epoca pre-Covid, quando il mondo ci sembrava molto diverso. Guardiamo insieme la clip della splendida canzone di Ultimo:

Ultimo, Supereroi: il significato del nuovo singolo

Altro estratto dall’album Solo dopo Tutto questo sei tu, 22 settembre, 7+3, Buongiorno vita e Niente, il nuovo singolo di Niccolò è uno dei più apprezzati della tracklist del suo nuovo disco. Una canzone d’amore e di quotidianità, non melensa, non triste ma molto riflessiva e consapevole delle difficoltà che ci pone davanti la vita. Difficoltà che fanno di noi dei supereroi.

L’ennesimo piccolo capoalvoro tratto da Solo, un album che ha già collezionato grandi numeri, portando il numero dei dischi di platino vinti da Ultimo addirittura a 48. Un traguardo eccezionale per un artista classe 1996, pronto nel 2022 a intraprendere il suo primo tour negli stadi, concluso, si spera, da un concerto all’interno del Circo Massimo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2021 15:21


Orietta Berti si dà all’elettronica insieme ad Hell Raton: ecco il nuovo singolo Luna piena

AC/DC: il principe William è ossessionato da Thunderstruck